Buffon: "Quando con la Juventus sfidavo Gattuso..."

Buffon: “Quando con la Juventus sfidavo Gattuso…”

Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dei problemi della Nazionale.

Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juve e ora dirigente della Nazionale, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Ho condiviso con Rino tante esperienze da giocatore e ho giocato contro le sue squadre. Quando lo sfidavo con la Juve avevo sempre difficoltà, dietro le sue squadre c’era razionalità e lavoro. Questo in campo lo percepisci subito e ogni volta che ho sfidato il suo Milan o il suo Napoli ho avuto delle difficoltà. Poi che Rino abbia questo tratto di combattivo, di determinato, nessuno glielo toglierà mai. Ma ha anche sentito l’esigenza di migliorare, di evolversi”.

Sulle dimissioni

d8e81bdaa98e5fa4780c69bcbca9200b-scaled.jpg

“Come ogni anno il 30 giugno mi scade il contratto, quindi il problema delle dimissioni non s’è mai posto. La scelta di Rino è stata concertata col Presidente e con tutti gli altri professionisti con cui ci confrontiamo, poi chiaramente non credo a questo livello esistano tanti più bravi o più scarsi, ma allenatori funzionali rispetto a ciò che vivono le squadre. In questa fase storica questo era un momento giusto affinché Rino potesse diventare CT della Nazionale”. Intanto ecco le parole di Marotta<<<

x