news

Bucchioni: “Pogba a zero va bene, ma preferirei Milinkovic-Savic”

Bucchioni

Il giornalista è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, parlando della corsa Scudetto e di altri temi legati alla Serie A.

redazionejuvenews

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Maracanà, su TMW Radio. Per la Juventussi continua a parlare di un ritorno di Pogbaa zero, questa il suo parere: "Se la Juve riesce a prendere un giocatore del genere a parametro zero, va bene. Io preferirei Milinkovic-Savic, ma lì c'è da pagare anche il cartellino. Dipende poi da come torna Pogba. Come sta caratterialmente? Vuole tornare ad alti livelli? I cavalli di ritorno di solito non vanno. La Juventus ha bisogno di giocatori determinati. Contano molto le motivazioni nel calcio di oggi. Milinkovic vuole andare via da anni e diventare uno dei top in Europa".

Il giornalista poi ha detto la sua sull'ultima giornata di campionato: "Dedico il mio pensiero alle lacrime che aveva Paolo Maldini. Rende l'idea di cosa ha creato in questi due anni. Ha preso dei giocatori pagandoli il giusto, scegliendoli con grande razionalità. C'erano molti scettici quando è arrivato, il nome non è simbolo di qualità in altri ruoli e invece lui ha sorpreso tutti".

Poi una nota negativa: "Qualche incertezza degli arbitri, come in Venezia-Bologna. Per il prossimo anno dobbiamo riflettere sul modus operandi o le polemiche aumenteranno,  invece di diminuire".

A 180 minuti dalla fine, queste sono le percentuali Scudetto secondo Bucchioni: "85%-15%. Ieri sera ho visto un Milan straripante, che gioca bene e ha ritrovato una condizione fisica che era stato un problema in una certa parte di stagione. Non sa gestire le partite, come visto ieri, gli serve giocare sempre al massimo e per questo ha faticato. Gli mancava intensità e l'ha ritrovata, così come gli elementi chiave, vedi Leao".

Infine un commento sull'Inter: "E' mancata in quelle partite in cui non c'era Brozovic. Si doveva lavorare a un sostituto. Ha fatto tre esperimenti di seguito e tutti sono andati male. Allora doveva cambiare modulo. Oggi gli mancano quei punti lì".