La Juventus raccoglie finalmente uno dei suoi elementi più importanti. Gleison Bremer, infatti, ha recentemente recuperato dalla rottura del crociato subita a inizio ottobre 2024 contro il Lipsia in Champions League. Nonostante nel Mondiale per Club non abbia accumulato minuti, il centrale brasiliano ha ricominciato a lavorare in gruppo, e il suo obiettivo è quello di scendere in campo nell’amichevole contro il Borussia Dortmund prevista per il 10 agosto nel contesto del ritiro che la Juventus svolgerà in Germania a partire dal 2 agosto.

Tudor ritrova Bremer, ma serve anche un innesto dal mercato
Il recupero di Bremer rappresenta un fattore fondamentale per Igor Tudor e più in generale per un reparto difensivo come quello bianconero con alcune certezze – nello specifico i soli Gatti, Kalulu, Savona e lo stesso Bremer – ma anche diversi elementi in dubbio che per un motivo per un altro non hanno convinto, su tutti il centrale inglese Lloyd Kelly, per il quale la Juventus starebbe cercando una sistemazione nonostante il recente riscatto, e Daniele Rugani.
In ogni caso, il solo recupero di Bremer non è sufficiente per considerare la difesa della Juventus completa: è infatti previsto l’acquisto di almeno un ulteriore centrale difensivo, e nella lista di Damien Comolli gli obiettivi sono tanti, dal ritorno di fiamma per Hancko all’interessamento per Laporte e Balerdi.