news

Bergomi: “La Juventus ha sfruttato l’assenza delle coppe per crescere”

Giuseppe Bergomi
Bergomi ha parlato dei miglioramenti della Juve ottenuti in questa stagione: i bianconeri avrebbero utilizzato al meglio l'anno senza coppe
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Dopo che per mesi si è parlato di un presunto vantaggio per la Juventus privata dell'Europa, i risultati avrebbero confermato tale ipotesi. Intervistato a Sky Sport, Giuseppe Bergomi ha infatti elogiato i bianconeri, capaci di migliorare sotto l'aspetto del gioco. Questo grazie alla possibilità di convogliare le energie su meno partite. Ecco le sue parole:

"C'è grande equilibrio nella sfida tra Inter e Juve e la vedevo così sin dall'inizio. Primo perché la Juventus non avendo le coppe sono convinto che le coppe ti tolgono e ti danno ma nel momento in cui la Juventus doveva migliorare il proprio gioco con le coppe sarebbe stato più complicato invece così è potuta crescere e continua a farlo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.