JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Benitez: “Koulibaly in Premier potrebbe essere meno dominante”

Koulibaly
Rafael Benitez, ex allenatore del Napoli, ha detto la sua sul trasferimento di Kalidou Koulibaly al Chlesea.

redazionejuvenews

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni al The Athletic, parlando di Kalidou Koulibaly, obiettivo al lungo inseguito dalla Juventus, ma passato al Chelsea negli scorsi giorni.

Ecco le sue parole: "Può perdere la concentrazione perché troppo sicuro di sé ma è stato decisivo a Napoli e le persone che conosco mi hanno detto che è stato il miglior centrale difensivo in Italia nell’ultimo periodo. Questa stagione sarà la sua prima stagione in Premier e potrebbe andare bene per il modo in cui Tuchel vede il calcio. Somiglia a Rüdiger, bravo con i piedi ed abile nelle sgroppate con la palla attaccata al destro".

Ancora sul centrale senegalese, che tra poche settimane si confronterà con il campionato più importante al mondo, e Benitez, che lo conosce bene, analizza le sue caratteristiche : "Un poco troppo morbido? Vedremo. In Italia andava bene perché era velocissimo, ma dubito che sarà così determinante in un campionato come la Premier. Il gioco aereo ad esempio non è una sua spiccata dote, ma in Italia puoi farne a meno, in Inghilterra no. Sarà interessante vedere se in Premier si evolverà. Con me era sempre molto desideroso di imparare e si fermava anche dopo l’allenamento per migliorare tecnicamente".