news

Koulibaly scelgie il Chelsea: “Rispetto per il Napoli”

Koulibaly
Il difensore del Napoli è stato in bilico tra la Juventus e il Chelsea in questa prima parte di calciomercato, ma ha scelto la squadra inglese

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando la prossima stagione, il cui inizio dista solamente un mese. La partenza anticipata per via del Mondiale ha costretto tutte le squadre a muoversi sul mercato per tempo, con i bianconeri che hanno ingaggiato due parametri zero: Paul Pogba e Angel DiMaria. Questi i primi nomi, a cui si aggiunge quello di Andrea Cambiaso, preso dal Genoa e girato in prestito al Bologna.

I bianconeri stanno lavorando sul campo e fuori, con la squadra mercato che sta imbastendo e cercando di chiudere trattative, anche se uno degli obiettivi degli ultimi giorni è comunque sfumato. Il difensore del Napoli Kalidou Kolibaly ha infatti lasciato la squadra partenopea, e si  è trasferito al Chelsea, preferendo la squadra inglese alla Juventus, sopratutto per i tifosi azzurri, come traspare dal suo post di addio.

"1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore.

A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi.

Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati.

Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura.

Kalidou"