JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ballardini: “La Juve ha una rosa di altissima qualità. Somigliano all’Inter”

Ballardini: “La Juve ha una rosa di altissima qualità. Somigliano all’Inter” - immagine 1
Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha detto la sua in conferenza stampa, parlando anche della partita con la Juve.
redazionejuvenews

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Sono più concentrato sulla prestazione che dovrà fare la Cremonese, servirà attenzione, intensità e coprire bene il campo. Ci dovremo aiutare molto, giochiamo contro una squadra molto motivata e in più ha una rosa di altissima qualità, sarà fondamentale occupare bene il campo, essere aggressivi, avere personalità con la palla. Serviranno qualità, gamba e grinta. Viste le caratteristiche delle due squadre mi aspetto una gara molto diversa, hanno uno stile di gioco diverso. Sernicola esterno alto è una forzatura, è chiaro che non è il suo ruolo, ma ha una gamba e grande resistenza, è uno che non si risparmia mai e un bel piede, quindi quello è un adattamento che in certe situazioni per avere più equilibrio e compattezza ci può stare.

Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto contro l'Udinese, ma è una squadra che a livello di gamba, forza e fisicità non è come la Juventus ma è molto forte. Sicuramente la Juventus assomiglia all'Inter, è una squadra che è padrona del campo, con grande personalità e grandissimi giocatori che si permettono ogni tanto di non essere così intensi perché sono talmente forti che magari non sono così presenti nella partita. Rimangono straordinariamente forti e competitivi, tant'è che sono secondi in classifica.

Dovremo avere tanti giocatori in zona di palla, soprattutto in mezzo al campo, servirà stare corti, restringere gli spazi ed essere bravo ad assorbire gli inserimenti perché le mezzeali della Juventus sono brave ad attaccare la porta. Bisognerà fare attenzione anche agli attaccanti, bravi sia a venire incontro che attaccare la profondità. Fai la partita se riesci sempre ad essere molto compatto. Ci siamo incontrati e salutati spesso cordialmente, ma non lo conosco tanto. Chiaramente ha fatto una carriera straordinaria, si vedeva dagli inizi che era molto capace e l'ha dimostrato durante la sua carriera, ma purtroppo non ho aneddoti da raccontare".