JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Juve, Infantino: “Insulti a Vlahovic? Non è un episodio isolato”

Gianni Infantino
Il presidente della FIFA Infantino ha voluto esprimere la sua solidarietà nei confronti dell'attaccante della Juve colpito da insulti razzisti
redazionejuvenews

Gli insulti razzisti nei confronti di Vlahovic nel finale di partita di Atalanta-Juve hanno riaperto un dibattito importantissimo nel mondo del calcio. Il presidente della FIFAInfantino in una storia su Instagram ha scritto: Nel calcio non c’è posto per il razzismo. Nel calcio non c’è posto per il razzismo o qualsiasi altra forma di discriminazione. E’ assolutamente inaccettabile l’insulto razzista rivolto ieri dai tifosi nei confronti di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, durante la partita di Serie A contro l’Atalanta.

Non si tratta di un episodio isolato e chiedo alle autorità competenti di garantire l’applicazione di sanzioni severe per contrastare tali episodi e fungere da deterrente. La Fifa ed io siamo al fianco di Dusan Vlahovic, così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia subito episodi di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione.

Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili debitamente puniti dalle autorità a ogni livello. Ribadisco inoltre l’appello che ho già lanciato più volte in passato affinché i tifosi prendano posizione e mettano a tacere i razzisti. Una volta per tutte: No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione di discriminazione”.