Sami Khedira
TORINO- Sami Khedira, nell’ultimo giorno di mercato, ha ufficialmente lasciato la Juventus dopo quasi sei stagioni in cui ha collezionato 145 presenze e 21 gol, contribuendo in maniera determinante alla vittoria di cinque Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. L’ormai ex numero 6 bianconero ha firmato un contratto biennale con l’Hertha Berlino, club che gli permetterà di tornare a giocare in Bundesliga, campionato in cui militò con la maglia dello Stoccarda, sua prima squadra nel calcio professionistico.
Il comunicato del club teutonico è arrivato in queste ore: “Dalla “Vecchia Signora” di Torino alla “Vecchia Signora” di Berlino: Sami Khedira si trasferisce dalla Juventus Torino all’Hertha BSC e ora gioca per i biancazzurri. Il 33enne campione del mondo dal 2014 torna dopo più di dieci anni e 99 partite (21 gol, nove assist) in Serie A per i campioni d’Italia e 102 partite (sei gol, sei assist) in ‘La Liga’ per Il campione in carica della Spagna, il Real Madrid, torna in Bundesliga”.
Subito dopo sono arrivati anche i saluti della Juventus: “Un vincente. Un uomo apprezzato dentro e fuori dal campo. Un grande giocatore, capace di lasciare il segno nella storia bianconera grazie a una dote unica: quella di saper sempre fare la scelta giusta in mezzo al campo. Dopo cinque stagioni e undici titoli, Sami Khedira lascia la Juventus. Non solo i campioni d’Italia, però, hanno voluto ringraziare Khedira. Anche Paulo Dybala, tramite un post sul proprio profilo Instagram ufficiale, ha salutato l’ormai ex compagno di tante vittorie: “Campione dentro e fuori dal campo! Le grandi persone si meritano il meglio sempre e tu sei una di queste fratello. Grazie per essere stato con noi in questi sei anni”. Ma attenzione perché le notizie di mercato non finiscono qua: >>> Gennaio senza botto finale, ma occhio al futuro: il colpo grosso arriverà in estate! <<<
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CKwsXvJpQ8n/”]
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…