JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altobelli: “Juve-Inter match da 50 e 50. Una delle due vincerà il campionato”

Spillo Altobelli
Intervistato da Tuttosport Altobelli ha parlato di quanto gli impegni in nazionale influenzeranno su Juve-Inter

Intervistato da TuttosportAltobelli ha parlato di quanto gli impegni in nazionale influenzeranno su Juve-Inter: "In queste ultime gare delle qualificazione, senza togliere nulla anche agli altri giocatori che hanno dato tanto, penso che la differenza l’abbiano fatta proprio loro. Barella corre per quattro, fa bene le due fasi. Ha carattere e personalità con cui aiuta anche i compagni di squadra. Chiesa è stato nettamente tra i migliori in campo. Possono sicuramente essere importanti nella gara di Torino".

Sarà una sfida scudetto? "Torna a essere un match importante. La Juve in questo momento è seconda in classifica, a meno 2 dall’Inter. I nerazzurri sono più squadra, credo abbiano qualcosina in più rispetto ai bianconeri, ma poco, Una delle due vincerà sicuramente il campionato. Abbiamo già visto la forza delle due squadre in questo inizio di stagione. L’Inter parte per vincere qualsiasi torneo, la svolta è dipesa dall’arrivo di Marotta, che ha portato tranquillità, sicurezza e la capacità di portare giocatori importanti a basso costo. La Juve può contare su uno dei migliori allenatori italiani. Allegri è un signor allenatore, nonostante le critiche ricevute. È uno che riesce a ottenere il massimo dai suoi calciatori. Se uno può dare 10, lui tira fuori 10, se può dare 8 tira fuori 8. Anzi, probabilmente li fa rendere maggiormente, ha insegnato ai suoi ragazzi cosa significhi giocare nella Juve".

Chiosa finale con un pronostico: "Si tratta di una partita aperta a qualsiasi risultato. Forse potrebbe essere favorita l'Inter, anche se si gioca a Torino. Ma dico 50 e 50. Entrambe le squadre sanno di essere competitive. Non credo sia decisiva per lo scudetto, ma è importante per lanciare un messaggio. Dovessero avere la meglio i padroni di casa sarebbe un: “Ci siamo, siamo pronti”. Se vincesse l’Inter sarebbe: “Avanti così”. Dimostrerebbero di essere ancora sulla strada giusta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.