JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Altafini: “Corsa Champions? Mi piacerebbe che la Juve restasse fuori”

MILAN, ITALY - DECEMBER 15:  Jose Altafini attends the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole dell'ex attaccante bianconero

redazionejuvenews

Domenica sera all'Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra Juventus e Milan. Le due compagini, appaiate a quota 69 punti in classifica, daranno vita ad uno scontro che, molto probabilmente, costerà il posto alla prossima edizione della Champions League ad una delle due. Cr7 e compagniarrivano dal successo all'ultimo respiro ottenuto in quel di Udine, mentre i ragazzi di Pioli hanno battuto il Benevento tra le mura amiche di San Siro dopo i due ko consecutivi contro Sassuolo e Lazio.

Intervistato dai microfoni di "Un Sogno nel Cuore", in onda su 1 Station Radio, il doppio ex Josè Altafini ha così analizzato nel dettaglio la sfida e la stagione del club bianconero:

"Corsa ad un posto in Champions? Tutte le squadre hanno sofferto tantissimo durante la stagione per via degli infortuni e a causa del Covid-19, fare un pronostico è al momento difficile ma sicuramente lo scontro Juve-Milan di domenica escluderà qualcuno. Penso che Napoli e Milan riusciranno a qualificarsi, mentre mi piacerebbe che i bianconeri ne restassero fuori.

Juventus? Dopo nove anni in cui hanno vinto lo scudetto avrebbero dovuto cambiare diversi giocatori. Pirlo? Il problema non è stato Andrea, ma la rosa che ha a disposizione perché se quest’ultima è forte, allora riuscirebbe a vincere anche un allenatore giovane come è lui. Il Napoli di Maradona, quando vinse il campionato, sarebbe potuto diventare la squadra più forte d’Europa, ma non seppero costruire un organico come si deve. L’Inter, dopo il triplete, avrebbe dovuto vendere Milito per continuare a vincere e invece non lo fece.

Parere su Mourinho alla Roma? Sono curioso di vederlo all'opera di nuovo in Italia, soprattutto se si considerano gli ultimi suoi esoneri".