news

Allegri: “La squadra cresce, è stato fatto un gran lavoro dal 2021”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua dopo la partita contro il Lecce, match vinto per 3-0.
Lorenzo Focolari Redattore 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlandone a DAZN dopo la vittoria con il Lecce. Ecco le sue parole: "Ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile. La gestione della partita, il capire il momento, quando c'è da giocare, difendere, attaccare, difendere. Siamo cresciuti. Anche nella serenità del giocarla. Stiamo meglio fisicamente. C'è più consapevolezza in tutti. Molto importante. Stasera partita complicata. Il Lecce ha corso, pressato, abbiamo avuto qualche situazione buona vicino all'area. Non abbiamo fatto l'ultimo passaggio bene, ci hanno creato difficoltà in alcune situazioni. Poi sono calati e siamo rimasti lucidi".

Quando sono tornato il primo anno c'è stato un po' di sicurezza, di presunzione da parte di tutto per tornare subito a vincere ma non era così. Riabituarmi a stare in panchina, a vedere le partite, a fare le sostituzioni, crescere. Percorso iniziato nel 2021, siamo cresciuti insieme. E' un lavoro fatto da lontano. Quest'anno c'è Giuntoli e ci ha dato una mano. Lavorano bene con Manna. Il percorso è iniziato nel 2021.

Capolista? Che effetto fa? Nel calcio, lo dico sempre, non c'è niente di impossibile o perlomeno da averlo nella nostra testa. La voglia di arrivare, di fare qualcosa di straordinario e di rendere possibile le cose impossibile. Fare il massimo. Poi se fanno meglio di te, bravi e applausi. L'avranno meritato. La squadra cresce, ma siamo contenti. Dichiarazione d'intenti? Quando parlo è in generale. Quando si fa una cosa nella vita è così, sono cresciuto così. Niente è impossibile. Ti sprona a fare cose al di sopra delle possibilità. La convinzione è fondamentale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.