Allegri sulla gara con l'Inter: "Non significa nulla. Campionato lungo"

Allegri sulla gara con l’Inter: “Non significa nulla. Campionato lungo”

Massimiliano Allegri
Il tecnico bianconero è intervenuto per commentare la partita dell'Allianz Stadium che si terrà dopo la sosta

Vittoria di misura per la Juventus che si è imposta per 1-0 sul campo della Fiorentina tenendo il passo dell’Inter in classifica. I bianconeri sono ora al secondo posto, sempre a -2 dai nerazzurri, ma con un margine importante sull’Atalanta quinta.

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri a fine gara analizza così la lotta Scudetto: “Bisogna sempre guardare in avanti, non va frainteso con lo Scudetto. Penso che Inter, Milan e Napoli siano più attrezzate di noi, perché sono avanti nella costruzione della squadra. Noi siamo ripartiti con tanti giovani, con il giusto spirito, ma abbiamo fatto gare diverse: tecnica col Verona, diversa oggi. Le partite si vincono anche in sofferenza, con un’ottima fase difensiva.

Le parole sul derby d’Italia

Due battute su Juventus-Inter, che si giocherà dopo la sosta: “Intanto abbiamo il Cagliari, la gara con l’Inter non significa nulla, il campionato è lungo. Abbiamo un gruppo straordinario, e dobbiamo continuare a lavorare. Inter, Milan e Napoli sono costruite da anni per vincere gli Scudetti, bisogna avere rispetto. Ora dobbiamo affrontare il Cagliari che mister Ranieri ha rimesso a posto, poi ci sarà la sosta. La gara con l’Inter vale il fascino della gara, che è sempre bella da giocare“.