JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Inter forte, bisogna fare attenzione. Chiesa è a disposizione”

Allegri: “Inter forte, bisogna fare attenzione. Chiesa è a disposizione” - immagine 1
Il tecnico della Juventus parla alla viglia della partita valida per la semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Inter

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domani sera nella partita valevole per la semifinale di andata di CoppaItalia contro l'inter. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri parla in conferenza dalla sala stampa dell'Allianz Stadium per presentare la partita.

INTER - "È una semifinale, bisogna creare i presupposti per il passaggio del turno. La partita non è facile, nonostante il momento che loro stanno passando, anzi bisogna drizzare le antenne, perchè noi con tutti questi elogi possiamo rischiare di perdere la realtà. Loro sono una squadra forte che viene da una sconfitta e bisognerà fare attenzione".

CHIESA - "È a dissezione, il ginocchio è ok, ha solo un'infiammazuione tendinea, ma più va avanti meglio ta. Domani verrà in panchina".

ATTACCO - "Ci sono tutti, abbiamo tante partite. Domani sarà importante averli tutti a disposizione".

DIFESA - "Alex Sandro sta meglio ma non sarà della partita dall'inizio. C'è Rugani che sta bene, Bonucci da giovedì tornerà con la squadra".

POGBA - "Si è allenato con la squadra ieri, da mercoledì tornerà con la squadra anche lui per ritrovare la condizione fisica".

PARTITE - "Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, dobbiamo pensare partita per partita. Giocare in questo periodo ogni tre giorni vuol dire essere dentro gli obiettivi. Speriamo di essere bravi ad arrivare in fondo in Coppa Italia, poi penseremo al campionato e all'Europa League e a riempire maggio di partite".

INZAGHI - "Speriamo domani di fare una grande partita. Simone sta facendo un ottimo lavoro all'inter, ha fatto bene alla Lazio, che dopo la Juve è quella che negli ultimi anni ha vinto più trofei. L'inter non sta attraversando un buon periodo di risultati, ma comunque creano e giocano: giocare domani sarà molto più complicato visto il periodo che stanno passando".

INTER - "Tutte le partite sono diverse. Lo scorso anno con loro abbiamo pareggiato tre partite  e ne abbiamo persa una, quest'anno ne abbiamo vinte due ma siamo in ritardo. Loro hanno un parco attaccanti molto vario, con caratteristiche diverse, ma tutti sono forti".

QUALIFICAZIONE - "Non dobbiamo adagiarci sugli ultimi risultati: dobbiamo stare tranquilli per affrontare al meglio una squadra molto forte".

NERVOSISMO - "Quello che è successo in campionato non conta, in tutte le partite ci sono episodi, ma non devono condizionare nulla. Arbitrerà Massa, che è un ottimo arbitro e saprà gestire al meglio la partita".

ILING - "È il vice Kostic ma per me può fare anche la mezz'ala. Lo devo provare e vedere in quella posizione".

COPPA ITALIA - "Speriamo di arrivare in finale. Nel calcio bisogna avere un equilibrio che va oltre i risultati: basta una partita per cambiare l'opinione pubblica. Io credo che debba regnare l'equilibrio nel nostro ambiente, detesto chi si fa perdere da facili entusiasmi e chi va in depressione. Nessun risultato ci deve spostare a livello mentale".

LOCATELLI - "È cresciuto molto e può ancora crescere, è più veloce nella distribuzione del gioco e in campo. La squadra sta mettendo cuore e voglia, e questa è la cosa più importante".