La Juventus esordirà nel Mondiale per Club alle 3:00 della notte tra il 18 e il 19 giugno, affrontando gli emiratini dell’Al-Ain nella prima partita del gruppo G.
Il il Board of Directors e direttore sportivo dell’Al Ain, Mohamed Saif Al Katbi, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al Tuttomercatoweb per parlare della sfida contro i bianconeri.
Le parole di Saif sulla Juventus
La prima domanda ha riguardato l’obiettivo dell’Al-Ain nella competizione. Saif ha risposto che la squadra emiratina vuole dare il massimo dimostrando il proprio valore, in quanto vincitrice della Champions League Asiatica del 2023-24.
Alla seconda domanda, incentrata sul livello del girone, con Juventus, Manchester City e Wydad A.C., Saif ha risposto che sono ben consapevoli della caratura mondiale delle avversarie e del fatto che saranno partite difficili, ma “ogni volta in cui partecipiamo ad una competizione internazionale lavoriamo duramente soprattutto per poter mostrare la nostra identità e forza, il nostro modo di fare calcio. Vogliamo mostrare quale sia l’identità del club al Mondiale. Sappiamo che i giocatori hanno fiducia e responsabilità e che daranno tutto per ottenere il massimo”.
Saif ha inoltre parlato dell’unico precedente finora con la Juventus, un’amichevole nel 2023, vinta 1-0 dagli emiratini. Sottolineando la differenza tra una partita ufficiale e un’amichevole, il direttore sportivo ha detto “abbiamo fiducia, siamo entusiasti di giocarla in un palcoscenico del genere e ci auguriamo che possa essere soprattutto un grande spettacolo per chi assisterà alla partita”.
Infine, a Saif è stata chiesta un’opinione sulla Juventus allo stato attuale: ha risposto “Se chiede a qualunque persona un parere sulla Juventus, penso che tutti possano dire che sia una delle migliori squadre al mondo, da tanti anni, lo dice la storia. Sappiamo che affronteremo un top team e che sarà una delle candidate per competere fino alla fine. Conosciamo la sua qualità, la rispettiamo, ma noi proveremo a fare il massimo per competere in questa partita”