le voci

ESCLUSIVA SODINHA: “Juve-Udinese? Mi aspetto di vedere una gara spettacolare! Okaka potrebbe sfruttare le attenzioni su Lasagna e De Paul”.

Sodinha Diogo Felipe (Brescia) during the match for the italian championship, Serie B, Pescara vs Brescia in Pescara, on November 1, 2013. Photo: Adamo Di Loreto/NurPhoto (Photo by NurPhoto/Corbis via Getty Images)

Il fantasista brasiliano che gioca nel Modena ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Sodinha, fantasista brasiliano che attualmente milita nelle fila del Modena, ha vissuto la sua prima esperienza italiana nelle fila dell’Udinese e per questo motivo abbiamo deciso di intervistarlo in vista della sfida che Domenica si disputerà allo Juventus Stadium tra i campioni d’Italia in carica ed i friulana. Ecco cosa ci ha raccontato:

Come sta andando la stagione nel Modena sia a livello di squadra che personale? “Modena è una piazza importante e per me essere qui è un grandissimo motivo di orgoglio. Condivido lo spogliatoio con ragazzi molto in gamba. A livello personale sono molto felice del mio rendimento e dell’affetto dei tifosi. A livello di squadra abbiamo tutti i mezzi per fare di più e regalare ai nostri tifosi una grande stagione”.

Domenica si gioca Juventus-Udinese, che partita ti aspetti di vedere? “Sulla carta potrebbe essere una partita sbilanciata, ma mi aspetto di vedere una gara spettacolare. Da una parte una Juventus che sta vivendo qualche difficoltà in campionato, quindi più umana, dall’altra un’Udinese lontana da quella bellissima di qualche anno fa, ma che quando vuole sa ancora come si fa male a una grande”

Ti ha sorpreso la flessione vissuta dalla Juventus in queste ultime settimane? “Può essere normale, dopo tanti anni di vittorie, incontrare qualche difficoltà. La forza della Juve resta lo spogliatoio, così come i grandi campioni che ci sono dentro, in grado di far tirare fuori la grinta a tutti nei momenti di flessione”.

De Paul contro Dybala, duello tra argentini, chi preferisci tra i due e perchè? “De Paul è molto forte, un ragazzo pieno di talento che, però, non è ancora riuscito a esprimersi in una grande squadra. Dybala non è più un aspirante fenomeno, ma un campione a tutti gli effetti. Ha dimostrato di saper essere decisivo anche se tenuto fuori. I veri campioni vengono fuori in quei momenti”.

Quale può essere il giocatore dell’Udinese che può mettere in difficoltà la Juventus? “Tutti gli occhi della difesa della Juve saranno su De Paul e Lasagna, i due più in forma, ma è in quel momento che può trovare spazio uno come Okaka. Per me può dare fastidio a De Ligt e Bonucci”

Credi che Ronaldo, Higuain e Dybala possano coesistere in campo? “Domenica probabilmente lo vedremo. Per giocare insieme, dovranno fare dei sacrifici. Dybala si allontana dalla porta, Higuain e Ronaldo dovranno dividersi gli spazi e ripiegare, almeno uno dei due, in fase di non possesso: cosa difficile da chiedere a due giocatori della loro età. Secondo me alla fine giocherà solo uno dei due. Ma dovessero giocare insieme potrebbe essere bello da vedere. Tre campioni così possono solo fare bene”.

Progetti per il futuro? “Ho smesso di guardare troppo in là, voglio concentrarmi sul presente e rendere al meglio in tutto quello che faccio. Oggi c’è il Ravenna. Una partita importante per noi. Dobbiamo vincere”.

Ringraziamo naturalmente Sodinha per la cortese disponibilità.