le voci

ESCLUSIVA MAXILIAMO PELLEGRINO: “Sono contento per Higuain! Che uomo squadra Tissone!”

TURIN, ITALY - NOVEMBER 07:  Alessandro Del Piero of Juventus FC is pulled by his shirt by Maximiliano Pellegrino of AC Cesena during the Serie A match between Juventus FC and AC Cesena at Olimpico Stadium on November 7, 2010 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’ex difensore argentino ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Maxiliamo Pellegrino, ex difensore argentino che nel corso della sua carriera ha vissuto anche tre stagioni con la maglia dell’Atalanta ed una con quella del Cesena, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista. Ecco cosa ci ha raccontato:

Cosa fa adesso Maximiliano Pellegrino? “Sono tornato nel mio paese d’origine in Argentina,  nella provincia di Cordoba, vivo nel mio paese dove sono nato insieme alla mia famiglia. Sono comunque rimasto nel mondo del calcio, sto collaborando con una società piuttosto nota a Cordoba, lavoriamo con i giocatori nell’orbita di questa società”.

Cosa pensi della nuova Juve targata Sarri? “Credo che Sarri possa far bene alla Juve, dove ci sono tanti campioni. Allenare la squadra bianconera è una grossa opportunità e credo che il nuovo tecnico potrà far bene”.

Higuain sembra esser tornato al centro del progetto bianconero. Ti ha sorpreso? “Sinceramente pensavo che avrebbe un po’ faticato a trovare molto spazio vista la concorrenza ed invece mi fa molto piacere vederlo giocare ad alti livelli come gli sta riuscendo. E’ sicuramente una grandissima soddisfazione per Gonzalo, in questo mondo è difficile mantenersi sempre ad altissimi livelli e quindi sono contento per lui”.

Credi che Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala possano coesistere in campo? “Per me i giocatori forti devono sempre giocare, poi chiaramente l’idea tattica e gli equilibri che deve cercare il tecnico sono sicuramente importanti ma sono convinto che sia importante schierare i propri talenti”.

Sei stato un grande difensore, ti chiedo un giudizio su De Ligt. Cosa pensi del giovane olandese? “Penso che De Ligt abbia un grandissimo potenziale, si deve ambientare al meglio in Italia ma credo che potrà diventare uno dei difensori più forti a livello mondiale”.

La tua Atalanta sta vivendo una straordinaria stagione in campionato mentre sta facendo fatica in Champions League. Segui ancora la tua ex squadra? “Seguo sempre l’Atalanta che in campionato sta facendo molto bene e mi sta sinceramente sorprendendo per come sta giocando. In Champions League è stata sfortunata nella seconda partita contro lo Shakhtar quando, come minimo, avrebbe meritato almeno un pareggio. In Europa stanno facendo sicuramente un utile esperienza, l’inizio non è stato dei più fortunati. La squadra di Gasperini sta giocando veramente bene ed ha la possibilità di fare davvero bene in questa stagione”.

Gli orobici negli ultimi tempi si sono dimostrati interessati ad un tuo ex compagno attualmente svincolato, Fernando Tissone. Credi che l'ex Sampdoria potrebbe far bene nella squadra di Gasperini? “Penso che Fernando (Tissone) possa far bene in qualsiasi squadra: non è solamente un grandissimo giocatore ma è uno di quelli che pensa e gioca in funzione del bene della squadra, questo tipo di giocatori sono indispensabili per le squadre di calcio. E’ sempre molto positivo: lavora e gioca per il bene della squadra e dei suoi compagni. Gli auguro di trovare presto squadra perché se lo merita, è un grandissimo giocatore e può sicuramente fare ancora bene”.

Che ricordi hai di quell'esperienza vissuta in nerazzurro? “E’ stata sicuramente una bellissima esperienza, ho solamente ottimi ricordi di Bergamo, dell’Atalanta e dei suoi tifosi. Ho avuto dei grandi allenatori da cui ho imparato molto. In Italia sono stato molto bene e sono sicuramente molto grato all’Atalanta che porto sempre nel mio cuore”.

Ringraziamo naturalmente Maxiliano Pellegrino per la cortese disponibilità.