le voci

ESCLUSIVA DRAME’: “Juventus-Atalanta? Sarà una bellissima partita”

Dramè Boukary (Atalanta) during the Italian Serie A football match Pescara vs Atalanta on October 26, 2016, in Pescara, Italy. (Photo by Adamo Di Loreto/NurPhoto via Getty Images)

Il terzino sinistro che ha vissuto quattro stagioni nell’Atalanta ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Boukary Dramè terzino sinistro che, dopo aver concluso l’esperienza nella Spal la scorsa estate, è rimasto senza squadra in questa stagione, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della sfida che Domenica si disputerà all’Allianz Stadium tra i bianconeri e l’Atalanta dove ha trascorso ben quattro stagioni.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Domenica si gioca Juventus-Atalanta, che partita ti aspetti di vedere? “Mi aspetto una bellissima partita. La Juve farà di tutto per fare una bella figura e vincere, mentre l’Atalanta è in un momento in cui stai andando benissimo, sarà un gran match”.

Pensi che la Juve dovrebbe ripartire da Allegri o secondo te il cambio dell'allenatore potrebbe giovare alla squadra bianconera? “Io ripartirei da lui perchè conosce la squadra, lo società e l’ambiente. La Juve sta migliorando ogni anno: per conquistare la Champions su cui la società di Agnelli devono esser migliorati solo dei dettagli. Allegri è sicuramente un grande allenatore”.

Come giudichi la prima stagione di Cristian Ronaldo in Italia? “Credo che, essendo il primo anno nel calcio italiano, che è molto duro, abbia fatto benissimo. L’eliminazione in Champions non è assolutamente dipesa lui che è riuscito praticamente da solo a trascinare la Juve fino ai quarti di finale dove si è arreso insieme al resto della squadra all’Ajax, da solo non si può vincere la Champions lui può fare la differenza ma deve avere alle spalle una squadra che lo supporta”

Credi che l'Atalanta possa qualificarsi per la prossima Champions League? “Ho sempre detto che secondo me ce la può fare, quest’anno ha sicuramente la concreta possibilità di centrare questo che sarebbe uno storico traguardo”.

L'allenatore a cui sei più legato, che ricordi con più piacere? “Se devo fare un nome, faccio quello di Corini che mi ha allenato al Chievo Verona”.

Hai avuto offerte o contatti in questi mesi? Come stai fisicamente? “Fisicamente sto benissimo perchè mi sto allenando con continuità. Ho avuto diversi contatti ma le società devono aspettare di vedere come finiscono le varie stagioni e in quale campionato giocheranno la prossima stagione”.

Ringraziamo naturalmente Boukary Dramè per la cortese disponibilità.