le voci

ESCLUSIVA CURCI: “Il ritorno di Buffon alla Juve mi ha sorpreso”

Gianluca Curci, Roma  (Photo by Neal Simpson - EMPICS/PA Images via Getty Images)

L'estremo difensore in scadenza di contratto a fine mese con l'Hammarby ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

Il portiere Gianluca Curci ha annunciato proprio nella giornata di ieri il suo addio alla squadra svedese dell'Hammarby.

L'estremo difensore ci ha cortesemente concesso un'esclusiva intervista. Ecco cosa ci ha raccontato:

Ieri  sul tuo profilo Instagram hai reso pubblico il tuo addio all’Hammarby, come si è arrivati a questa decisione? “E’ stata una decisione esclusivamente assunta dalla società; ho un contratto in essere fino al 31 Luglio però proprio nell’incontro che abbiamo avuto, mi hanno formalizzato la loro volontà di non voler rinnovare l’accordo. Nel caso arrivasse qualche offerta, potrei comunque liberarmi prima di quella data”.

Ti ha sorpreso il ritorno di Buffon alla Juventus dopo solo un anno vissuto a Parigi? “Mi ha sorpreso ma in positivo, non mi aspettavo che potesse tornare a vestire la maglia bianconera. E’ comunque bello vedere un portiere del suo calibro rientrare nella squadra dove ha lasciato un segno indelebile come testimoniato dall’accoglienza che ha ricevuto qualche giorno fa”.

Pensi che la sua presenza possa condizionare le prestazioni del titolare designato, Szczesny? O credi che possa essere un valore aggiunto per il polacco? “Potrà sicuramente favorire Sczcesny che avrà così la possibilità di allenarsi nuovamente con un campione straordinario che conosce già alla perfezione”.

L’arrivo di Buffon, complica ulteriormente la posizione di Perin che sembra destinato a lasciare la Juventus. Credi che il portiere italiano possa rilanciarsi anche in chiave azzurra trovando il posto da titolare in un’altra squadra? “Credo che il ritorno di Buffon costringerà la società bianconera a far partire Perin che sicuramente finirà in un’ottima squadra, poi dipenderà naturalmente dalle sue prestazioni, le sue qualità non si discutono e quindi credo che verrà preso in considerazione dal c.t. Mancini”.

Hai già avuto contatti con qualche squadra? Speri di rientrare in Italia? “Mi piacerebbe tornare in Italia ma attualmente non ho avuto nessun contatto. Finora non ho avuto offerte ed attualmente sono in attesa di proposte. Dopo il 31 Luglio, se non ci saranno novità, rientrerò a Roma”.

Ringraziamo naturalmente Gianluca Curci per la cortese disponibilità.