le voci

ESCLUSIVA CRISTIAN TISSONE: “Icardi-Ronaldo? Troverebbero subito una forte intesa”

Il giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e fratello di Fernando ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Cristian Tissone fratello dell’ex giocatore dell’Udinese, Atalanta e Sampdoria, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della situazione dei suoi connazionali Icardi e Dybala. Ecco cosa ci ha raccontato:

Il tuo connazionale Dybala non ha vissuto un’estate tranquilla, viste le ve insistenti voci che lo danno per partente dalla Juve. Credi che un suo addio possa giovare sia alla società bianconera che alla Joya? “E’ un fuoriclasse. Non conosco bene la sua situazione da vicino e quello che ha vissuto nell’ultimo anno però credo che non si debba dimenticare quanto ha fatto a Palermo o nei primi anni alla Juventus. Ha delle caratteristiche diverse dagli altri attaccanti bianconeri e quindi credo che possa far bene quest’anno se resterà a Torino. E’ uno di quei giocatori che se stanno bene e sentono la fiducia, posso far bene dappertutto”.

Durante l’estate ti sei sempre allenato con tuo fratello Fernando, qual’è la vostra condizione fisica? “Siamo in ottime condizioni, ci stiamo allenando con Miguel Enrique, preparatore atletico che ha sempre seguito Roberto Baggio. Ha collaborato col West Ham favorendo il recupero fisico di Manuel Lanzini e Carlos Sanchez, insomma uno dei migliori preparatori atletici in circolazione. Siamo prontissimi per ripartire con due nuove avventure”.

Ha avuto contatti o offerte anche dall’Italia, se si da chi? “Ho avuto contatti con una squadra di Serie C e due di Serie B ma quasi tutte le squadre aspettano le ultime ore del calciomercato per decidere e per questo motivo sono fiducioso di poter trovare un progetto serio per ripartire”.

Tuo fratello Fernando nelle ultime ore è stato accostato al Betis, c’è stato qualche contatto concreto? “Se ne sta parlando da qualche giorno e speriamo che la trattativa si possa sviluppare in maniera positiva perchè sarebbe un’ottima soluzione per mio fratello ma anche per il Betis che sta cercando un giocatore con le sue caratteristiche. E’ seguito da qualche squadra in Italia ed in Spagna ma come ho detto prima le squadre stanno ormai attendendo la conclusione della sessione di calciomercato, aspettiamo fiduciosi”.

Avete preferenze in merito alla destinazione: Italia, Spagna o altri paesi? “Il fattore essenziale è legato più al progetto che alla nazione, deve essere un progetto serio, che ci permetta di poter rendere al meglio. Ci siamo trovati sempre molto bene sia in Italia che in Spagna e Portogallo, quindi non abbiamo preclusioni”.

Hai giocato nella primavera dell’Atalanta, storica fucina di talenti, quali erano i compagni che ti hanno colpito maggiormente per i loro talento? “Quello che ha fatto più strada e che ha dimostrato di essere veramente un eccellente giocatore è Giacomo Bonaventura. Ho disputato due stagioni insieme a lui: nel primo anno abbiamo perso in finale contro l’Inter di Balotelli, mentre nel secondo abbiamo perso in finale di Coppa Italia contro la Sampdoria e al Viareggio siamo stati fermati ancora una volta dai nerazzurri. Bonaventura mi ha sempre impressionato e negli anni è riuscito a dimostrare il suo valore”.

Per tutta l’estate, il calciomercato è stato condizionato dal futuro di Icardi. Lo vedresti bene con la maglia della Juventus in coppia con Cristiano Ronaldo? “Sono due giocatori compatibili che andrebbero a formare una coppia eccezionale. Non so il modulo che intende utilizzare mister Sarri ma loro sono due fuoriclasse che segnano tantissimo e quindi credo che troverebbero subito l’intesa. Conosco personalmente Mauro (Icardi) dai tempi in cui giocava nella Sampdoria insieme a mio fratello, ci frequentavamo e veniva spesso a casa mia a mangiare l’asado argentino. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e trascorrere tanto tempo insieme a lui, so della sua forza mentale e come calciatore lo ritengo uno dei migliori nel suo ruolo. Se andasse alla Juventus, sono sicurissimo che farà bene e potrebbe tornare ad essere un’arma in più la nazionale argentina”. Ma nel frattempo in casa bianconera è arrivata anche un'altra pesantissima notizia di mercato che potrebbe cambiare tutto. E' finita, Agnelli categorico: il presidente ha preso una durissima decisione definitiva! >>>VAI ALLA NOTIZIA