le voci

ESCLUSIVA BOUKARY DRAME’: “Il Chievo può tentare la sorpresa perché non ha nulla da perdere”

TURIN, ITALY - FEBRUARY 16:  Boukary Drame (R) of AC Chievo Verona in action against Stephan Lichtsteiner (L) of Juventus during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona at Juventus Arena on February 16, 2014 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il terzino sinistro ex Chievo Verona ci ha rilasciato un’esclusiva partita nella quale ci ha parlato della sfida di Lunedi

redazionejuvenews

"di Marco Guido

"Boukary Dramè terzino sinistro ex tra le altre del Chievo Verona ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della partita che Lunedì i gialloblu disputeranno allo Juventus Stadium di Torino. Ecco cosa ci ha raccontato:

"Il tuo nome è stato accostato anche al Cittadella, c’è stato un contatto concreto o sono solo voci? “Al momento nulla di concreto. Sicuramente ci sono stati degli interessamenti ma il procuratore sa che dovrà avvisarmi solamente quando l’offerta è concreta perché non voglio rimanere tranquillo e sereno e pensare a prepararmi fisicamente al meglio”. 

"Lunedi la tua ex squadra, il Chievo Verona sarà impegnata a Torino allo Juventus Stadium, pensi che i gialloblu possano uscire indenni da questa complicata trasferta? “Sarà sicuramente durissima anche se il Chievo da quando è arrivato mister Di Carlo stanno facendo bene. Diciamo che potrebbero tentare la sorpresa, non si sa mai anche se la Juve vincerà il campionato senza grossi problemi ma i gialloblu andranno a Torino senza niente da perdere”. 

"Con l'arrivo di mister Di Carlo, il Chievo ha iniziato a conquistare qualche punto, credi che possa raggiungere la salvezza? “Se continuano così credo proprio di si. Io ci credo anche perché le altre squadre non sono lontanissime, ce la possono fare anche se è chiaramente sarà molto dura”. 

"Nel Chievo hai disputato le tue prime stagioni in Italia, che ricordi hai di quella esperienza? “Col Chievo ho iniziato a conoscere il campionato italiano soprattutto per il problema della lingua. Mi è piaciuto moltissimo e sono stato benissimo a Verona; la società è seria, fa le cose bene ed ha anche un settore giovanile molto importante che piano piano sta fornendo diversi giovani interessanti”. 

"Nella squadra gialloblu il trascinatore è sempre Pellissier con cui hai giocato nelle tue tre stagioni a Verona, cosa pensi della bandiera clivense? “E’ un grandissimo professionista, non molla mai ed è un uomo con un grande cuore anche fuori dal campo. Non abbassa mai la testa e va sempre avanti. Quando sono arrivato mi ha aiutato molto perché lui parla il francese e ha favorito il mio inserimento”. 

"Sei ancora in contatto con qualcuno del mondo gialloblu? Se si con chi? “Quello che sento di più è Hetemaj che mi dice che stanno lottando per raggiungere la salvezza”. 

"A fine mese si giocherà il quarto di finale tra Atalanta e Juventus, credi che la squadra di Gasperini possa fermare la squadra bianconera? “Penso che l’Atalanta possa fare la sorpresa ed eliminare la Juve perché i nerazzurri se sono in serata giusta posso battere chiunque e quindi potrebbe anche succedere che riescano ad eliminare i fortissimi bianconeri”.

"Ringraziamo naturalmente Boukary Dramè per la cortese disponibilità.