le voci

ESCLUSIVA BOGLIACINO: “Mi ha sorpreso l’arrivo di Sarri alla Juve! Rabiot ha tutto per diventare un giocatore importante”

Turin, ITALY: Juventus' forward Alessandro Del Piero (L) vies for the ball with Napoli's midfielder Mariano Bogliacino during their Serie B match at Olympic Stadium, in Turin, 10 April 2007. Juventus won 2-0. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

L'ex centrocampista che ha indossato per tre stagioni la maglia del Lecce ci ha rilasciato un'esclusiva intervista

redazionejuvenews

Mariano Bogliacino, ex centrocampista che nel corso della sua carriera ha anche indossato la maglia giallorossa del Lecce ci ha rilasciato un'esclusiva intervista nella quale abbiamo naturalmente parlato della sfida che Sabato si disputa al "Via del Mare" tra i padroni di casa guidati da mister Liverani e la Juventus. Ecco cosa ci ha raccontato:

Mi avevi detto che stavi prendendo il patentino da allenatore. Com'è la situazione? "Ho iniziato il percorso per raggiungere il patentino di allenatore che è composta da quattro moduli: finora ne ho completati due, sono sostanzialmente a metà percorso. Sto completando la mia formazione qui in Uruguay ma poi potrò allenare in qualsiasi parte del mondo".

Sabato si gioca Lecce-Juventus, che partita ti aspetti di vedere? "Il Lecce ha una bella squadra, giovane che gioca bene. Sarò sicuramente una partita dura per i giallorossi che affronteranno la squadra più forte d'Italia, sarà certamente una sfida molto complicata per i pugliesi".

Cosa pensi della nuova Juve targata Sarri? "Il passaggio di Sarri alla Juve? Ha sorpreso tutti! Dopo Higuain, anche se lui non è andato direttamente anche il tecnico è passato dal Napoli ai bianconeri. Credo che sia un ottimo allenatore che fa giocare molto bene le proprie squadre ed ora allena una grande squadra. Ribadisco, il suo trasferimento ha sicuramente sorpreso tutti i napoletani".

Credi che questo possa essere l'anno giusto per conquistare la Champions? "Penso che lotterà per conquistare la Champions League perchè quello che vuole la società è arrivare sul trono continentale, sono ormai troppi anni che i bianconeri non ci riescono ed i tifosi non vedono l'ora"

Ti ha sorpreso la rinascita di Higuain quest'anno al centro del progetto bianconero? "E' un giocatore forte ma non mi aspettavo che potesse esser subito titolare in questa Juventus, ma ha dimostrato che, quando sente la fiducia, può ancora metter in mostra le sue grandi qualità e segnare tanto come ha sempre fatto nel corso della sua carriera".

Sei stato un grande centrocampista e ne approfitto per chiederti un parere sui due nuovi arrivati in bianconero: Rabiot e Ramsey. Chi credi potrà affermarsi alla Juventus? "Penso che Rabiot sia un buonissimo giocatore che però ha bisogno di prendere un pò di ritmo perchè l'anno scorso non ha giocato molto ma credo che abbia tutte le doti per diventare un giocatore importante per la Juventus".

Pensi che il Lecce possa conquistare la salvezza in questa stagione? "Credo che l'allenatore sia riuscito a dare un idea di gioco che si è vista già nella passata stagione e che sta cercando di mantenere anche quest'anno nonostante il salto di categoria. Ci vuole sicuramente anche un pò di fortuna perchè la Serie A è un campionato molto combattuto e difficile"

Che ricordi hai dell'esperienza vissuta a Lecce? "Sento ancora il rammarico di non aver conquistato la promozione durante la prima stagione quando siamo riusciti a conquistare fino a dieci punti di vantaggio ma poi ci siamo fatti raggiungere ed abbiamo visto sfumare la promozione in Serie B. Sono comunque stato benissimo, la tifoseria è molto calda e Lecce è una bellissima città dove vivere".

Ringraziamo naturalmente Mariano Bogliacino per la cortese disponibilità.