le voci

ESCLUSIVA AGENTE MULDUR: “Quest’estate tante squadre si sono interessate a Muldur! Il suo idolo è CR7”.

Il procuratore del giocatore del Sassuolo Max Hagmayr ci ha rilasciato un’esclusiva intervista

redazionejuvenews

di Marco Guido

Max Hagmayr, procuratore del giovane laterale turco del Sassuolo, Mert Muldur ci ha rilasciato un’esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato della sfida che si disputa tra poche ore alla Juventus Stadium. Ecco cosa ci ha raccontato: 

Oggi si gioca Juventus-Sassuolo, che partita si aspetta di vedere? “Nel calcio tutto è possibile: la Juventus parte sicuramente come favorita e per il Sassuolo sarà sicuramente una partita molto complicata”.

Pensa che la Juventus possa lottare per la Champions League quest'anno? “Penso di si . La Juventus è una grande squadra ricca di esperienza e qualità. I giocatori della rosa bianconera sono abituati a disputare partite di livello internazionale, quest’anno potrebbe essere il loro anno”.

In che modo Muldur si sta inserendo nel Sassuolo e nel calcio italiano? “E’ normale che un giocatore proveniente dall'estero abbia bisogno di tempo per inserirsi in un calcio come quello italiano, che è completamente diverso da quello che si gioca negli altri campionati come ad esempio quello austriaco, tedesco ed inglese.Qui si cura tantissimo la tattica, bisogna imparare una nuova lingua ed assimilare nuovi sistemi di gioco. Mert (Muldur) sta migliorando e imparando. È giovane ed ha tutto il tempo per adattarsi all’Italia”.

Qual è il rapporto con mister De Zerbi? “De Zerbi è un giovane allenatore, molto bravo e preparato. Müldür può imparare molto da lui,  tra l’altro hanno anche un buon rapporto e quindi Mert potrà crescere molto in questa stagione”.

Il giocatore del Sassuolo con il quale ha legato di più? “Sono diversi i giocatori con cui ha instaurato una buona relazione e che lo stanno aiutando ad inserirsi: Pedro Obiang, Philip Djuricic, Kyriakopoulos sono i primi che mi vengono in mente”.

Quali squadre erano interessate all'acquisto di Muldur la scorsa estate? “Erano davvero tante le squadre che si erano interessate a lui: Werder Brema, Fenerbahce, Beşiktaş, Udinese, sono solo alcune di queste”.

Muldur ha un giocatore "idolo"? Se si chi? “Senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo che affronterà proprio oggi”

Quali sono gli obiettivi per questa stagione per Muldur? “Al momento il suo unico obiettivo è quello di diventare un giocatore importante per il Sassuolo ed affermarsi nel calcio italiano”

Ringraziamo naturalmente Max Hagmayr per la cortese disponibilità