JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Women | Inter-Juventus 1-3: un’altra vittoria per le ragazze di Montemurro

Inter-Juve Women
La Juventus Women trova la seconda vittoria consecutiva della Poule Scudetto: le ragazze di Montemurro passano per 3-1 nel derby d'Italia

redazionejuvenews

Si apre nel migliore dei modi la Poule Scudetto per la Juventus Women. Dopo la vittoria contro la formazione rossonera, la squadra di Montemurro ha bissato il successo imponendosi per3-1 nel derby d'Italia. Due su due nei primi due match di playoffs della Serie A femminile e secondo posto blindato a +11 dai nerazzuri.

La Juventus parte bene e sblocca la sfida dopo 15' conLinda Sembrant: sugli sviluppi di un corner a favore la palla sbatte sulla traversa e la calciatrice svedese è la più rapida di tutti a ribadire in porta da due passi per l'1-0 bianconero. Gara molto viva con i nerazzurri che reagiscono con Merlo che calcia alto. Replica Bonansea ma Durante neutralizza il possibile raddoppio. Ritmo più lento intorno alla mezz'ora con poche occasione degne di nota. Ci pensa Beerensteyn a scuotere il match, ma il suo colpo di testa scivola sul fondo. La squadra bianconera va a riposo avanti di un gol.

Nel secondo tempo della sfida la squadra di Montemurro riesce a trovare il raddoppio, ancora sfruttando le palle inattive. Al 69' il corner calciato sul primo palo da Caruso trova il colpo di testa di Sara Björk Gunnarsdóttir che batte Durante per il 2-0 Juve. Una rete che sembra chiudere i conti ma i meneghini riescono ad accorciare il risultato con Tabhita Chawingaall'86'. Il 2-1 rischia di minare le certezze della Juve che però non si abbatte. I bianconeri reagiscono alla grande, trovando il terzo gol che rimette due lunghezze di vantaggio tra le squadra e chiude i giochi. Lo trova Barbara Bonansea che al 90' riceve di tacco da Girelli e sigla il definitivo 3-1 sul punteggio finale della partita.