JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Women | Juventus-Milan 2-0: buona la prima della Poule Scudetto

Juventus Women
Le ragazze di Montemurro iniziano al meglio il percorso nella Poule Scudetto, conquistando tre punti importanti nello scontro con il Milan

redazionejuvenews

La Juventus Women parte forte nella Poule Scudetto, passando per 2-0 contro il Milan, quarto in classifica. Le giocatrici di Montemurro difendono il secondo posto e salgono a quota 43 punti in classifica. Una bella risposta dopo il reboante 5-1 rifilato dalla Roma capolista alla Fiorentina. Ora le ragazze bianconere sono ad otto punti di vantaggio sull'Inter che ha una partita in meno e sarà l'avversaria del prossimo turno.

Una gara dal ritmo intenso già nella prima frazione di gioco, con la Juve che al 9' ha la grande occasione di sbloccare la gara con Bonansea, chiusa da Giuliani davanti alla porta. Sale l'intensità della gara e il Milan crea un paio di pericoli dalle parti dell'area bianconera. Al 24' Dubcova ha una grande chance da lontano ma calcia a lato dello specchio della porta. Pochi minuti più tardi rischiano grosso le ragazze di Montemurro. Peyraud Magnin esce male su Piemonte e porta l'arbitro a fischiare il calcio di rigore. Dagli undici metri però Piemonte calcia alto e grazia la Juve.

Nel secondo tempo le bianconere partono forte e sbloccano il punteggio al 55'. Lineth Beerensteyn inventa una grande azione personale sulla sinistra, salta un'avversaria e deposita in porta il gol dell'1-0. La reazione del Milan arriva poco dopo con Bergamaschi, ma il palo salva le bianconere. Più tardi Piemonte spreca ancora una grande chance per la formazione rossonera. La gara prosegue fino al 95', quando le ragazze di Montemurro hanno l'occasione di chiudere il match su calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Sofia Cantore, subentrata a Boninsea nella ripresa, e trova il raddoppio per il 2-0 finale.