juve women

Montemurro: “Stiamo creando le basi per i prossimi anni”

juevntus women montemurro
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua in conferenza stampa, parlando anche del futuro.
Lorenzo Focolari Redattore 

Joe Montemurro, allenatore della JuveWomen, ha detto la sua in conferenza. Ecco le sue parole: "Abbiamo vissuto una settimana piacevole: abbiamo potuto lavorare bene con la partita di Coppa, un’occasione utile per mettere a punto alcune situazioni di gioco, oltre che positiva per il risultato.

La differenza rispetto alla partita di campionato con la Samp ci fa pensare a come l’approccio mentale sia fondamentale, sia in settimana che nel giorno gara, e non solo: è la dimostrazione di come il calcio sia così. Non ci sono partite scontate, ho visto in Italia alzarsi moltissimo il livello, giochiamo uno sport moderno in cui non esistono più incontri facili. Il segreto è non andare troppo avanti con la testa, e pensare sempre e solo alla prossima partita..

Ogni settimana la Juve regala belle notizie e momenti importanti: in questa Arianna ha raggiunto un traguardo incredibile per il quale le faccio i complimenti, è la conferma di quanto sia cresciuta; sono anche molto felice per il rinnovo di Sofia, che in questo periodo ha fatto davvero vedere il suo valore, che le può permettere di raggiungere alti livelli. In generale, mi fa piacere vedere come il gruppo cresce: il cambiamento, nel calcio, è qualcosa che succede e va affrontato, e vedere che la squadra è matura e reagisce nel modo giusto è qualcosa che mi rende molto contento del lavoro che stiamo facendo. Stiamo creando le basi anche per i prossimi anni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.