Juventus Women, sarà Michela Cambiaghi la nuova attaccante

Juventus Women, sarà Michela Cambiaghi la nuova attaccante

Michela Cambiaghi sarà la nuova attaccante della Juventus Women. Dopo l’addio all’Inter, prenderà il posto di Cantore, volata negli USA.

Michela Cambiaghi ha salutato ufficialmente l’Inter con un lungo messaggio sui social. Un addio sentito che anticipa ormai quello che è solo in attesa di essere formalizzato: sarà lei la nuova attaccante della Juventus Women. Classe 1996, Cambiaghi arriva dopo due buone stagioni in nerazzurro, dove ha messo in mostra qualità in zona gol e una certa continuità, segnando 5 reti nell’ultimo campionato. In bianconero avrà il compito di dare profondità all’attacco e portare gol, un aspetto fondamentale vista l’uscita di scena di una delle sue pedine offensive più importanti, Sofia Cantore.

Sofia Cantore
Sofia Cantore

Un’eredità pesante e una nuova sfida a Torino

Cambiaghi raccoglierà infatti l’eredità di Sofia Cantore, che ha lasciato Torino per volare negli Stati Uniti e firmare con il Washington Spirit. Un passaggio di testimone delicato, perché Cantore era diventata un punto fermo nel sistema offensivo bianconero. Ora toccherà all’ormai ex Inter inserirsi al meglio in un contesto dove le aspettative sono alte, sia in campionato che in ambito europeo. Per Cambiaghi una nuova tappa importante della carriera, e la possibilità concreta di fare un salto definitivo in una squadra che punta a vincere.

x