JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, le vittorie più importanti contro la Roma

Juventus Women, le vittorie più importanti contro la Roma - immagine 1
Il sito della Juventus ha rispolverato tutte le vittorie più emozionanti delle Women, in previsione della gara con la Roma.

redazionejuvenews

In vista della gara del prossimo weekend contro la Roma, il sito della Juventus ha ripercorso tutte le vittorie più belle della squadra femminile. Ecco la nota: "L'esultanza di Sara Gama, travolta dall'entusiasmo delle compagne, è l'ultima immagine di Juventus-Roma, finale di Coppa Italia che ha chiuso la scorsa stagione con il terzo trofeo nazionale per le ragazze bianconere dopo i trionfi in Supercoppa e in campionato. In passato, sono due le vittorie della Juventus in Serie A nei confronti con le giallorosse disputati a Vinovo. Riviviamoli in attesa del big-match di venerdì 16 settembre 2022, ore 14,30. 3 FEBBRAIO 2019: 1-0 Un'azione di Sofie Jurge Pedersen contrastata da Giada Greggi: siamo nel primo Juventus-Roma della storia, disputato il 3 febbraio 2019 a Vinovo.

La Juve conferma la sua solidità difensiva, confermando un dato del nuovo anno, nel quale non ha ancora incassato un gol. In avanti costruisce molte opportunità ma qualche imprecisione sotto porta e la grande giornata fra i pali della giallorossa Rosalia Pipitone portano a chiudere il primo tempo sullo 0-0.  LA RETE DI BARBARA A decidere l'incontro è Barbara Bonansea al diciannovesimo della ripresa. Il suo diagonale di destro da fuori area regala 3 punti e consente alla Juventus di mantenere invariato il suo vantaggio in classifica. 12 DICEMBRE 2020: 4-1 Juventus-Roma si ritrovano due campionati dopo. In mezzo c'è stata la stagione del Covid, che ha dimezzato gli impegni, costringendo le due squadre a saltare la gara del girone di ritorno a Vinovo. Il 12 dicembre 2020 bianconere e giallorosse si trovano nuovamente e la vittoria ha proporzioni decisamente ampie.  GIRELLI-SHOW La grande protagonista di giornata è Cristiana Girelli. Nella giornata in cui si celebra in tutti i campi la figura di Paolo Rossi, è lei a fare la parte dell'attaccante implacabile con due reti.

La prima sblocca il risultato, approfittando del lavoro che fa Arianna Caruso. L'asse tra le due compagne funziona anche nel gol che chiude la prima frazione di gioco sul 3-1: calcio d'angolo della numero 21 e stacco vincente della numero 10.  SEMBRANDT (E NON SOLO) In mezzo alla due reti di Girelli, c'è anche la firma di Sembrandt (nella foto). Anche in questo caso tutto nasce da un corner calciato da Boattin. Testa di Girelli, difesa della Roma che se la cava in qualche maniera, ma sulla respinta Linda è la più veloce ad approttarne. La rete del definitivo 4-1 è opera di un sinistro di Lina Hurtig a un minuto dal termine. Per le giallorosse segna Annamaria Serturini il punto drl momentaneo 2-1".