JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, le vittorie più belle contro l’Inter: da Bonansea a Cernoia

Juventus Women
Il sito della Juventus ha voluto analizzare le migliori vittorie delle bianconere nei confronti dell'Inter, in vista del match di domenica.

redazionejuvenews

La Juventus Women, nella prossima gara di campionato, è pronta a sfidare l'Inter, in una partita mai banale. Il sito della Vecchia Signora ha ripercorso i match più belli tra le due squadre. Ecco la nota: "Domenica 11 settembre si giocherà per la quarta volta Juventus Women-Inter in campionato. In tutte e 3 i precedenti incontri a prevalere sono state le ragazze bianconere. FEBBRAIO 2020: 5-1 Il primo Derby d'Italia al femminile è nettamente a favore delle bianconere. L'esultanza di Barbara Bonansea racconta la tensione di una partita che ha bisogno del suo gol alla fine del primo tempo per mettersi in discesa.

Nella ripresa le bianconere calano il pokerissimo con gli acuti di Cernoia, Sembrant e una doppietta di Girelli. Per le nerazzurre c'è la rete di Baresi per il momentaneo 2-1. 23 MAGGIO 2021: 5-0 La Juventus Women chiude come meglio non si potrebbe un campionato pazzesco, centrando l'en-plein con la ventiduesima vittoria in altrettante partite: di meglio non si può fare. Contro l'Inter la squadra fa un capolavoro e dopo appena 17 minuti è già avanti di 4 lunghezze con i gol di Gama, Girelli, Caruso e Hyyrynen. La rete del 5-0 arriva nella ripresa ed è firmata da Staskova. 27 MARZO 2022 3-1 Il terzo e ultimo confronto tra Juventus e Inter conferma la supremazia bianconera. É la grande giornata di Lisa Boattin, autrice di una doppietta grazie a due straordinarie conclusioni di sinistro. In mezzo c'è il pareggio di Bonetti (anche lei col mancino).

Il 3-1 definitivo è opera di Bonfantini, che disegna la sua settimana perfetta dopo il gol siglato in Champions League in Juventus-Lione. 11 SETTEMBRE 2022 L'immagine è dell'anno scorso ed è particolarmente significativa: Rita Guarino è stata il coach della prima grande fase delle Juventus Women e dal 2021-22 allena l'Inter, Joe Montemurro ne ha raccolto l'eredità e ha proseguito il ciclo vincente con la conquista di 3 trofei nazionali. Domenica 11 settembre 2022, fischio d'inizio alle ore 14,30 a Vinovo, saranno di nuovo avversari nella seconda giornata di campionato. Un match tra due squadre partite con due sonanti vittorie: 6-0 della Juve a Como, 4-1 dell'Inter in casa con il Parma".