Juventus Women U19, vittoria anche in Coppa Italia

Juventus Women U19, vittoria anche in Coppa Italia

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del successo in Coppa Italia.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della Coppa Italia. Ecco il comunicato: “Dopo Viareggio Women’s Cup e Serie A, la Juventus Women U19 conquista anche la Coppa Italia Femminile Primavera chiudendo così una stagione perfetta! Al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa, è una gara a senso unico quella che va in scena contro la Fiorentina nella finale del torneo. Le giovani bianconere si impongono per due reti a zero sulle rivali in entrambi i tempi per il risultato finale di 4-0: di Zamboni e Bellagente le prime due reti che indirizzano l’incontro nella prima frazione, con il match poi chiuso nella ripresa con i gol di Santarella e Di Bello. Una vittoria netta che regala così alla squadra di mister Bruzzano anche il trionfo in Coppa Italia a concludere un’annata da ricordare! “.

Le parole di Coppo

BIELLA, ITALY – APRIL 18: Juventus Women players celebrate winning the Women Serie A during the Women Serie A Playoff Group A match between Juventus and AC Milan at Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora on April 18, 2025 in Biella, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Sono molto contenta della prestazione e della vittoria. Le ragazze sono riuscite da subito a imporsi e hanno dimostrato tutto il loro valore. Io sono sempre dell’idea che i bilanci di stagione sul settore giovanile si debbano fare in realtà su lunghi periodi perché altrimenti si rischierebbe di parlare esclusivamente di risultati sportivi e appunto se guardiamo l’ossatura della primavera ci sono molte ragazze del 2006, ragazze arrivate in Juventus all’età di 11/12 anni e arrivate alla fine del percorso che si è concluso come meglio non si poteva immaginare. Credo che siano l’esempio migliore di come vorremmo riuscire a lavorare. È stata una bella stagione, sorprendente e fino ad oggi davvero unica. Faccio i complimenti al mister, allo staff e infine alle ragazze che non si sono mai risparmiate e questo ha permesso loro di togliersi moltissime soddisfazioni”. Intanto ecco le parole di Moretto<<<

x