juve women

Juventus Women, ufficiale il rinnovo di Cantore fino al 2026

Sofia Cantore
Il sito ufficiale della Juventus Women ha pubblicato una nota sul rinnovo contrattuale di Sofia Cantore fino al 2026.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sul rinnovo di Cantore. Ecco il comunicato: "Sofia Cantore prosegue il suo percorso con la maglia juventina. Una notizia molto importante in casa Women: è tutto fatto per il prolungamento del contratto che legherà l’attaccante classe '99 alla squadra bianconera fino al 2026. Un sodalizio nato nell’estate del 2017 e rafforzato nel corso di questi lunghi anni vissuti insieme, ora un nuovo capitolo della storia, avventura che promette di essere sempre più speciale. ALLA JUVE DA GIOVANISSIMA, IL PRIMO GOL A 18 ANNI Nata a Lecco, Sofia muove i primi passi come calciatrice nel Fiammamonza, la Juventus (al primo anno di partecipazione nel massimo campionato italiano) decide di investire su di lei, prelevandola dal club brianzolo a ridosso della maggiore età.

La crescita graduale, ma molto promettente, la porta a segnare il primo gol in maglia Juve il 18 Marzo 2018 contro l’AGSM Verona, chiudendo l’anno con il primo storico scudetto conquistato e 4 reti totali in campionato ad appena 18 anni. IL PERCORSO DI FORMAZIONE E IL RITORNO DI FUOCO IN BIANCONERO Per completare la maturazione come giocatrice viene ceduta in prestito prima al Verona, poi alla Florentia S.G. e infine al Sassuolo; Cantore, grazie a queste fruttuose esperienze, comincia a segnare con ottima continuità e a plasmarsi come una delle attaccanti più intriganti del panorama italiano.

Lo status raggiunto le vale il ritorno alla Juventus. Con il nuovo tecnico Montemurro, Cantore esplode definitivamente: termina la stagione 2022-23 con 9 gol stagionali (7 in Serie A e i primi 2 di Champions) diventando così un elemento cardine del progetto Women. Chiude l’anno con la vittoria della Coppa Italia e si guadagna la riconferma imprescindibile in rosa. È tutt’ora una pedina fondamentale della Juventus e ha giocato da titolare la finale di Supercoppa Italiana vinta a Cremona contro la Roma. Il primo gol in campionato è arrivato sabato nell'ultima giornata con il Milan: una perla di classe assoluta, un tiro arcuato che ha regalato 3 punti vitali nella corsa alle posizioni di vertice. Anche in nazionale Sofia Cantore ha saputo ritagliarsi grande spazio: conta 20 presenze complessive in azzurro e 1 gol segnato contro l’Inghilterra il 19 Febbraio 2023. Felici di poter continuare a vivere emozioni insieme, facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro in bianconero a Sofia. Congratulazioni!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.