juve women

Juventus Women, Viola Calligaris è una nuova calciatrice bianconera

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus Women ha pubblicato una nota sul nuovo innesto delle bianconere: Viola Calligaris.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della JuveWomenha pubblicato una nota su un nuovo innesto. Ecco il comunicato: "Le Juventus Women accolgono un altro volto nuovo in squadra. È ufficiale, infatti, l'arrivo in bianconero dal Paris Saint-Germain di Viola Calligaris, in prestito fino al 30 giugno 2024. Svizzera di Sarnen, capitale del Canton Obvaldo, Viola è una classe 1996. Di ruolo difensore, Calligaris inizia la sua carriera professionistica proprio in terra elvetica con la SC Kriens, all'età di 15 anni. Dopo una sola annata viene notata dal BSC Young Boys, dove approda nel 2013 trascorrendo ben 4 stagioni.

Un'esperienza formativa che le permette di ricevere anche la sua prima convocazione in Nazionale maggiore. Nel 2017 è nuovamente tempo di cambiare: ad attenderla c'è l'Atletico Madrid. In Spagna, Viola vive la sua prima avventura fuori dai confini svizzeri e i risultati che ottiene sono straordinari perchè vince due campionati consecutivi, nel 2018 e nel 2019, prima di passare al Valencia per una stagione, la 2019/2020. Poi il trasferimento al club "rivale", il Levante, dove rimane fino all'estate del 2023 quando si accasa in Francia, al PSG. calligaris welcome 4 Esperienze, queste, che le hanno permesso di ritagliarsi anche il suo spazio in Nazionale: con la Svizzera ha già collezionato più di 40 presenze, ha segnato cinque reti e ha giocato agli Europei del 2017 e del 2022.

Ha anche partecipato all'ultima edizione dei Mondiali, quelli andati in scena in Australia e in Nuova Zelanda, chiudendo agli ottavi di finale. L'ultima esperienza con la Selezione elvetica l'ha vissuta in Nations League, giocando nello stesso girone dell'Italia e confrontandosi, dunque, con tante sue nuove compagne. Benvenuta, Viola, ci vediamo in campo!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.