JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women-Sassuolo: tutte le statistiche e le cuoriosità

Juve Women-Sassuolo: tutte le statistiche e le cuoriosità - immagine 1

Con la vittoria contro il Sassuolo la Juve Women si è qualificata per la finale di Supercoppa italiana. Ecco tutte le statistiche

redazionejuvenews

Match bellissimo quello tra Juve Women e Sassuolo, valido per la semifinale di Supercoppa italiana. Ieri, infatti, le bianconere dopo essere andate in vantaggio al decimo minuto sono state subito raggiunte dalle neroverdi. A questo punto ottanta minuti di equilibrio con tante occasioni da una parte e dall'altra. Al termine dei novanta minuti di gioco il risultato era ancora fermo sull'1 a 1, ma anche ai supplementari la situazione non si è minimamente sbloccata. Per decretare la squadra vincitrice è stato quindi necessario ricorrere alla lotteria dei rigori, in cui la squadra di Joe Montemurro ha avuto la meglio. Ora le bianconere in finale dovranno affrontare il Milan, tra le migliori squadre del panorama calcistico femminile italiano.

Il 2022 della Juve Women comincia quindi proprio dove era terminato il 2021: con la vittoria. In questa stagione le bianconere sembrano aver raggiunto una consapevolezza incredibile dei propri mezzi e dopo il passaggio del turno in Uefa Women Champions League ora nessun obiettivo sembra più irraggiungibile. Sabato contro il Milan avranno la possibilità di ripetersi: buona fortuna ragazze!

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha voluto pubblicare delle interessanti curiosità e statistiche sul match di ieri sera:

"HULK PPM - Pauline Peyraud-Magnin ha parato il rigore decisivo e ha respinto tre volte i tentativi del Sassuolo durante il match.

NILDEN AGAIN - Terzo gol con la maglia della Juventus per Amanda Nilden: uno per ogni competizione italiana disputata (Supercoppa, Coppa Italia e Serie A).

NERVI SALDI - La Juventus ha vinto entrambe le sue serie di rigori disputate nella storia (la precedente nel maggio 2018 contro il Brescia).

ABITUÈ - Quarta finale consecutiva in Supercoppa Italiana per la Juventus, unica squadra presente in tutte le ultime quattro edizioni.

SEMPRE GOL - La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 47 partite giocate in competizioni italiane (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa)". (Juventus. com)