Juve Women

Juve Women, i precedenti del match con la Roma

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “Super sfida in trasferta per la Juventus Women: le bianconere faranno visita alla Roma domenica 19 gennaio alle ore 15:30 per il match che sarà valido per 15ª giornata di Serie A Femminile. Di seguito alcune curiosità legate ai precedenti tra le due squadre. Solo una delle 16 sfide tra Roma e Juventus in Serie A è terminata in parità (11 successi bianconeri, quattro giallorossi): 1-1 il 5 marzo 2022 con un gol di Paloma Lázaro e l’autorete di Angelica Soffia; La Juventus è la squadra che ha superato più volte la Roma in Serie A: in 11 occasioni, almeno sei volte in più rispetto ogni altra avversaria”.

Le altre statistiche

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 24: Cristiana Girelli of Juventus Women celebrates after scoring with her teammates during the match of Women Serie A between Como Women and Juventus Women on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“La Juventus è sia la formazione contro cui la Roma ha subito più gol in Serie A (37, almeno 15 in più rispetto a qualsiasi altra), sia l’unica con cui non ha mai tenuto la porta inviolata tra quelle incontrate più di cinque volte – in generale, l’altra avversaria con cui non annovera nessun clean sheet nel torneo è la Florentia San Gimignano (in cinque sfide); Nelle ultime otto sfide di Serie A tra Roma e Juventus sono state segnate 36 reti (17 per le giallorosse e 19 per le bianconere), ben 4.5 in media a partita; nelle prime otto la media era stata invece di 2.6 – 21 totali, 18 delle quali realizzate dalla formazione piemontese; La Juventus è una delle quattro squadre imbattute in stagione nei cinque principali campionati europei, insieme a Barcellona, Chelsea e Lione; inoltre, considerando solo le partite fuori casa, solo Barcellona (otto) e Real Madrid (sette) hanno registrato più successi rispetto alle bianconere (sei); La Juventus ha vinto le ultime due gare di Serie A senza concedere gol (3-0 contro Sampdoria e Fiorentina); le bianconere non centrano tre successi consecutivi con annessi clean sheets da dicembre 2021, contro Sampdoria, Lazio e Sassuolo”. Intanto ecco i precedenti tra Juve e Milan <<<

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025