JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Italia femminile, stasera sfida all’Irlanda del Nord: 5 bianconere dal 1′

Italia femminile, stasera sfida all’Irlanda del Nord: 5 bianconere dal 1′ - immagine 1
Questa sera alle 20 a Belfast le azzurre giocheranno l'ultima partita del loro 2022. La ct Bertolini dovrebbe schierare cinque bianconere

redazionejuvenews

Dopo la sconfitta di misura contro l’Austria, l’Italia Femminile oggi alle 20 scenderà in campo al Seaview Stadium di Belfast per l''amichevole contro l’Irlanda del Nord per chiudere il suo 2022. La squadra azzurra quindi cercherà riscatto, per finire l'anno in modo positivo, in vista del 2023, quando ci sarà il Mondiale. Tra le convocate, come sempre, ci sono diverse giocatrici della Juventus, alcune delle quali scenderanno in campo dal 1'.

Alla vigilia, la c.t. Bertolini si è espressa così: "Contro la nazionale austriaca abbiamo fatto fare esperienza alle giovani, che si sono comportate bene, trovando anche il coraggio di andare a pressare le nostre avversarie nella loro metà campo nel tentativo di fare la partita. Mi aspetto una gara simile a quella disputata 3 giorni fa, dovremo giocare con intensità e fisicità ed essere brave a fare un passo in avanti nella gestione del pallone. Per sorprendere la retroguardia nordirlandese e mettere le nostre attaccanti nelle condizioni di concludere a rete serve più precisione tecnica, ma sono certa che ci faremo trovare preparate".

Per quanto riguarda le scelte di formazione, dovrebbero essere ben cinque le giocatrici della Juventus Women in campo: Bonansea, Rosucci, Boattin, Caruso e Girelli.

IRLANDA DEL NORD (4-4-2): Burns; Nelson, McFadden, Vance, McKenna; McDaniel, Hamilton, Callaghan, McCarron; Wade, McGuinness. All: Shiels

ITALIA (3-4-1-2): Durante; Bartoli, Linari, Filangeri; Bonansea, Rosucci, Galli, Boattin; Caruso; Girelli, Polli. All: Bertolini.