JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Grosso: “Emozionata per domani, spero di diventare un punto fermo”

Grosso: “Emozionata per domani, spero di diventare un punto fermo” - immagine 1
La centrocampista della Juventus è intervenuta in conferenza stampa alla vigilia della partita di Women's Champions League contro l'Arsenal

redazionejuvenews

Domani la Juventus Women affronterà l'Arsenal in Women's Champions League. In conferenza stampa oggi è intervenuta Julia Grosso. Lo stato d'animo: "Sono molto emozionata per domani, tutta la squadra è pronta per una partita del genere, sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare".

Sul Mondiale: "Dopo vedrò la partita, è la prima Coppa del Mondo, un grandissimo momento, hanno fatto bene e continueranno a fare bene, hanno una grande mentalità".

La crescita personale: "Direi che la cosa principale sperimentata qui è l’esperienza con la squadra, arrivando dal Canada era difficile ambientarmi, ma mi hanno dato un ottimo benvenuto, soprattutto l’affetto della squadra e dei tifosi, questo è l’aspetto principale".

Il ruolo in mezzo al campo: "A centrocampo abbiano diverse giocatrici e ci equilibriamo. Io sono cresciuta da quando ho Joe come allenatore, più cosciente del mio ruolo, dei movimenti. Ci sono posizioni particolari da rispettare ma ora è tutto più chiaro, anche le rotazioni dentro il centrocampo".

Il futuro: "Spero di diventare un punto fermo, dobbiamo procedere in modo graduale. Spero di continuare a svilupparmi e crescere. C’è un grande staff e mi faranno crescere".

Le strutture della Juventus: "Direi che mi ha sorpreso tutto, l’attenzione ai dettagli. Il settore Women si sta sviluppando sempre di più, c’è una grande qualità negli impianti".

La qualificazione: "Chi vince domani si avvicinerà ai quarti, ma ci saranno ancora diverse partite da giocare".

Il gol: "Devo migliorare su questo ma ci sto lavorando. Ho fatto pratica, cerco di migliorare questo e continuare a crescere".