juve women

Gama: “Io allenatrice? No, ho scelto una carriera più politica”

Gama: “Io allenatrice? No, ho scelto una carriera più politica” - immagine 1
Sara Gama, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del suo futuro.
Lorenzo Focolari Redattore 

Sara Gama, calciatrice della JuveWomen, ha detto la sua sulle bianconere. Ecco le sue parole a Repubblica: "Io un simbolo? Un simbolo ti ci fanno diventare gli altri, riconoscendoti un ruolo. Io ho solo cercato di espormi per ciò in cui credevo e se lo fai capita di scontrarti contro qualcuno o contro qualcosa.

Vorrei si facesse di più per permettere alle bambine che vogliono giocare a calcio di farlo: non ci sono abbastanza strutture che possono accoglierle vicino casa e non tutte hanno genitori che possono accompagnarle a 45' di auto di distanza. E chi non li ha, poi lascia.

Io allenatrice? Mai sentito la spinta di fare quella carriera: alcune mie compagne hanno già fatto i corsi a remoto come Girelli, Rosucci, Cernoia e Bonansea. Io da dieci anni ho scelto una carriera più politica, sono vicepresidente AIC. Ho fatto il corso da direttore sportivo, il mio percorso è questo. Poi, mai dire mai: di allenare non lo escludo a priori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.