JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Verso Fiorentina-Juve Women: i precedenti e lo stato di forma

Juventus Women
La Juve Women si prepara a sfidare la Fiorentina: andiamo alla scoperta dei precedenti e dello stato di forma delle due squadre

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento in vista della sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Juve Women. Ecco il comunicato:

  • "La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A: otto sconfitte subite dalla Viola in 10 confronti (1V, 1N), almeno due in più rispetto a quelle rimediate contro qualsiasi altra avversaria nella massima competizione.
  • Dopo aver perso 2-1 la prima trasferta contro la Fiorentina in Serie A (il 21 aprile 2018), la Juventus ha vinto le tre successive con un punteggio complessivo di 7-1.
  • STATO DI FORMA

    —  

  • La Fiorentina ha vinto nelle ultime tre gare di Serie A e potrebbe centrare quattro successi di fila nel corso di una singola stagione del torneo per la prima volta da maggio 2021 (quattro).
  • La Fiorentina ha trovato la vittoria solo in una delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A (1N, 2P) dopo aver vinto ognuna delle cinque precedenti gare interne. Tuttavia il successo è arrivato nella più recente contro il Pomigliano e dopo quel 2-0 le Viola potrebbero centrare due vittorie interne senza subire gol per la prima volta da febbraio 2019 (quattro in quel caso).
  • La Juventus ha perso due partite in questa Serie A, una sola sconfitta in meno di quelle che aveva rimediato complessivamente nelle quattro precedenti edizioni del massimo campionato (tre in totale tra il 2018/19 e il 2021/22).
  • La Juventus, in gol da 62 partite di Serie A, è ad un passo dall’eguagliare la seconda striscia più lunga di match consecutivi con almeno una rete all’attivo nell’era dei tre punti a vittoria, registrata dall’AGSM Verona tra maggio 2014 e febbraio 2017 (63). Meglio finora ha fatto solo il Tavagnacco (66 tra febbraio 2012 e marzo 2014).
  • La Juventus ha collezionato quattro successi nelle ultime quattro trasferte di Serie A e potrebbe centrarne almeno cinque di fila per la prima volta dal periodo tra febbraio 2020 e febbraio 2022 (serie di 19 in quel caso).
  • La Fiorentina ha collezionato sei clean sheet in 16 giornate nel campionato in corso; nelle due precedenti edizioni di Serie A, dopo lo stesso numero di gare giocate, le Viola avevano tenuto la porta inviolata al massimo la metà delle volte (tre nel 20/21, 0 nel 21/22).
  • Si scontrano in questo match una delle tre squadre che hanno fatto più punti in casa in questa Serie A (la Fiorentina, 16 come l’Inter, alle spalle della Roma a 21) e una delle due che ne hanno collezionati di più in trasferta (la Juventus, 19, alle spalle delle giallorosse a 21)".
  • (juventus.com)