gazzanet

UFFICIALE – Pubblicate dalla FIGC le linee guida per la ripresa della Serie A

Serie A

Di seguito il comunicato.

redazionejuvenews

TORINO - Sono state da poco pubblicate attraverso un comunicato ufficiale della FIGC, le linee guida e i protocolli da attuare per la ripresa della Serie A. Allo stadio sarà consentito l'ingresso ad un massimo di 300 persone, di seguito il comunicato ufficiale.

"La fascia temporale di gestione del giorno gara (cosiddetto MD - Match Day) dovrà essere considerata nell’arco di 10 ore di attività, compresa la partita, suddivisa in diverse finestre temporali (ciascuna delle quali è di circa due ore). I lavori di preparazione ed allestimento nel giorno gara dovranno essere completati con anticipo rispetto all'arrivo delle Squadre e degli Arbitri allo Stadio, nonché includere apposita sanificazione degli ambienti interessati. Il numero massimo di persone ammesse allo Stadio è stabilito in 300 unità per il Campionato di Serie A (proporzionalmente inferiore per le gare di Serie B e Serie C), suddiviso per le diverse attività.

Il numero di persone autorizzate deve essere ridotto alle figure strettamente necessarie per rispettare i parametri di sicurezza e garantire i servizi connessi all’organizzazione. Il Gruppo Squadra della società ospite non deve in ogni caso superare le 60 unità per il Campionato di Serie A (proporzionalmente inferiore per le gare di Serie B e Serie C). Il numero massimo di persone ammesse potrà subire aggiustamenti solamente per specifiche indicazioni provenienti dalle Autorità di Sicurezza per le specifiche competenze (es. Forze dell’Ordine; presidi Medico-Sanitari; Vigili del Fuoco; steward)".