gazzanet

Tanti auguri Gonzalo Higuain!

Higuain

Il Pipita spegne 32 candeline e la società lo celebra

redazionejuvenews

TORINO - Oggi è giornata di festa in casa Juve: Gonzalo Higuain compie 32 anni. Il pipita è arrivato dal Napoli nel 2016 per 90 milioni di euro, un'operazione molto onerosa che però ha risposto con 44 gol in 86 presenze. La società ha emanato un comunicato ufficiale sul sito per celebrarlo:

Sono 32 le candeline su cui soffia oggi Gonzalo Higuaín. Un compleanno di vigilia e lavoro, in attesa della sfida di UEFA Champions League di Leverkusen. Arrivato alla Juventus nell’estate del 2016, Gonzalo è entrato immediatamente nel cuore dei tifosi, che oggi sembrano forse ancora più riconoscenti dopo che si è chiusa la parentesi professionale che l’ha tenuto lontano la scorsa stagione.

Sempre nel cuore del gioco, vive con meno ossessione la ricerca del gol, come da lui stesso recentemente ammesso. Questo gli permette di essere utilissimo alla squadra, senza tuttavia perdere la via della rete: in 18 presenze ha infatti totalizzato cinque gol e cinque assist.

Reti pesanti e tutte importantissime: decisive con Napoli, Inter e Atalanta (doppietta nel 3-1), mentre all'andata col Bayer Leverkusen ha sbloccato il risultato.

Al Pipita i tifosi inviano un caldissimo: tanti auguri, Gonzalo!