gazzanet

Spadafora: “Ancora non esistono le condizioni sanitarie per le riaperture”

Il ministro Spadafora

Il ministro ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato intervistato dai microfoni di Porta a Porta, interrogato circa una possibile riapertura al pubblico degli stadi per gli eventi sportivi.

 L'Allianz Stadium

“Mi dispiace, ma non esistono le condizioni sanitarie per prevedere le riaperture, oggi non esistono le condizioni. Dobbiamo prepararci alla proroga delle chiusure, aiuteremo tutto il settore e mi riferisco a Allenatori e tecnici dei centri sportivi, ma anche chi lavora nelle palestre avrà altri bonus dopo quelli di marzo, aprile e maggio. Da domattina la Società Sport e Salute erogherà il bonus di novembre da 800€, potrebbe essere così anche a dicembre. Pensiamo poi alle società e per loro ci sarà il “fondo perduto”, per sopperire alla spese di affitto ma anche a quelle spese fatte per mettersi in regola nei mesi scorsi."

“Nelle regioni gialle, arancioni e rosse non è possibile svolgere determinate attività e sarà difficile riaprire prima del 2021. Anche se tra due settimane i dati saranno migliori ci troveremo di fronte a mesi difficili e dovremo fare sacrifici, non sarà come in estate."