gazzanet

Juve Women, tante ragazze convocate dalle nazionali

Sara gama

Ecco tutte le bianconere chiamate dai CT

redazionejuvenews

TORINO - La Juve Women da ormai tre anni è tra le elite del calcio italiano ed europeo. La corposa presenza delle giocatrici bianconere all'ultimo Mondiale francese hanno poi spostato ancor di più l'attenzione dei media. La squadra di Rita Guarino è reduce da due Scudetti consecutivi ed una Coppa Italia vinta la scorsa stagione.

Sono tante le ragazze presente nell'organico bianconero convocate in nazionale per i prossimi impegni, sia della prima squadra che delle formazioni inferiori. La società ha pubblicato un comunicato con la lista completa:

Sono numerose le giocatrici delle Juventus Women (Prima Squadra, Primavera e Under 17) convocate con le rispettive nazionali per gli imminenti impegni.

La Nazionale italiana, reduce dal grande Mondiale disputato a giugno in Francia, il 29 agosto a Tel Aviv affronterà in trasferta Israele mentre il 3 settembre farà visita alla Georgia a Tbilisi, prime due partite di qualificazione al Campionato Europeo Femminile UEFA 2021. Sono otto le giocatrici bianconere convocate dal CT Milena Bertolini: si tratta di Sara Gama, Aurora Galli, Valentina Cernoia, Laura Giuliani, Martina Rosucci, Cristiana Girelli, Arianna Caruso e Vanessa Panzeri, le ultime due alla loro prima chiamata con la Nazionale maggiore.

Sempre per le qualificazioni agli Europei sono impegnate altre giocatrici della rosa bianconera:

Doris Bacic con la Croazia giocherà in Lituania (29 agosto) e in Belgio (3 settembre).

Tuija Hyyrynen con la Finlandia giocherà in casa contro l’Albania (2 settembre).

Sofie Junge Pedersen con la Danimarca sarà a Malta (29 agosto) e in Israele (3 settembre).

Linda Sembrant con la Svezia giocherà in Lettonia (3 settembre).

Andrea Staskova, con la sua Repubblica Ceca, prima sarà in campo in Moldavia (30 agosto), mentre il 3 settembre ospiterà la Polonia di Aleksandra Sikora.

Melissa Bellucci e Asia Bragonzi saranno invece impegnate nella doppia sfida contro la Spagna (1 e 3 settembre) con la Nazionale Under 19.

Oltre alle giocatrici della Prima Squadra, Melissa Bellucci e Asia Bragonzi, anche altre cinque atlete della Primavera bianconera saranno impegnate nella doppia sfida amichevole contro la Spagna con Nazionale Under 19 (1 e 3 settembre): si tratta di Beatrice Beretta, Margherita Brscic, Michela Giordano, Ludovica Silvioni e Martina Toniolo.

Nicole Sciberras invece sarà in campo con la nazionale maggiore maltese il 3 settembre contro la Bosnia Erzegovina.

Sono invece state convocate per il raduno della Nazionale Under 17 a Norcia dal 1 al 6 settembre Sara Caiazzo, Alice Giai, Maria Letizia Musolino, Nicole Arcangeli e Chiara Beccari.