gazzanet

Juve, Joya infinita: contro l’Atletico la decide Dybala

Dybala

Una magia dell’argentino spiana la strada ai bianconeri

redazionejuvenews

TORINO - Si è da poco concluso il match di Champions tra Juventus e Atletico, con la vittoria dei Campioni d’Italia per 1-0, grazie all’ennesima prodezza stagionale di Paulo Dybala.

PRIMO TEMPO - Prima frazione di gara con poche occasioni da rete ma con molta intensità e grandissima qualità di palleggio da parte dei bianconeri che riescono a trovare la via della rete alla prima vera conclusione verso la porta difesa da Oblak. Punizione dal vertice destro dell’area di rigore, quasi al ridosso della linea di fondo, traiettoria a rientrare col mancino sul secondo palo e rete. Da rivedere l’intervento del portiere dei Colchoneros al momento del tiro dell’argentino, ma l’esito non cambia e si chiude all’intervallo con il punteggio di 1-0 in favore della Juve.

SECONDO TEMPO - Parte meglio l’Atletico, molto più vivace rispetto alla prima metà di gioco. Ci prova Joao Felix, subentrato a Vitolo, ma il suo destro si spegne al lato di poco. Dall’altro lato replica Ronaldo che, si invola in una fuga solitaria di 40 metri, verso la porta di Oblak e dopo una serie di finte, spara alto sopra la traversa. Il pericolo maggiore arriva al 83’, quando Joao Felix pesca Koke con una magia che, al momento di scoccare a rete da pochi passi, viene stoppato da un intervento monumentale di de Ligt che salva la Juve è il risultato, fissandolo sul punteggio finale di 1-0, regalando così il primo posto nel girone alla Vecchia Signora. Ma intanto, proprio poche ore fa, è esplosa una doppia clamorosa bomba di mercato che sta scatenando il finimondo in casa Juve, tenetevi forte: annuncio pazzesco in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA