gazzanet

ESCLUSIVA VAN DER MEYDE: “Sarri ha tolto il posto a Conte, è sfida aperta. Lukaku segnerà piu di CR7. De Ligt deve imparare da Chiellini”

Lukaku e Van der Meyde

L'ex centrocampista dell'Inter ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

redazionejuvenews

TORINO - Dopo aver trovato due vittorie nelle prime due giornate di campionato, ora la Juventus è gia con la testa al Franchi di Firenze, dove ad attenderla ci sarà la nuova fiorentina di Vincenzo Montella. Anche le antagoniste però, seguono la scia della Juve, Inter su tutte che, come i bianconeri, ha totalizzato 6 punti su altrettanti a disposizione. A parlare di quella che potrebbe diventare una lotta scudetto e del mercato estivo è stato un grande ex dei nerazzurri, Andy Van der Meyde che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

di Fabio Marzano 

Che cosa pensi di de Ligt? È uno dei difensori più forti del mondo?

"De Ligt è sulla buona strada per diventare il miglior difensore del mondo. È solo una questione di tempo! Deve solo ambientarsi al calcio italiano e presto diventerà il più forte al mondo". 

Ha fatto bene per te ad andare alla Juve o doveva scegliere un'altra squadra?

"Penso che la Juve sia il club giusto per lui per diventare il migliore al mondo. La serie A è una buona scuola di apprendimento per lui. Può imparare da Chiellini, meglio di lui non vedo nessun altro". 

Chi vincerà il titolo italiano? La Juve è ancora la favorita secondo te?

"Penso che il titolo andrà alla Juve. E' sempre la migliore che c'è in Italia, quella che ha più qualità e piu giocatori di tutti. Credo che alla fine vinceranno ancora loro". 

 Ti piace l'Inter di Conte? Può vincere qualcosa?

"Penso che Conte sia un buon allenatore per l'Inter, che riporterà stabilità e questo è ciò di cui l'Inter ha bisogno in questo momento. Hanno scelto l'allenatore ideale per ripartire e tornare in alto".

 So che ti sei visto con Lukaku poco fa, cosa ti ha detto sul calcio italiano?

"Si, ci siamo incontrati e ci sentiamo molto spesso. Lukaku è un fan del calcio italiano e penso che sia fatto per questa competizione. E' forte e può segnare tantissimi gol. Ha una struttura fisica molto possente e questo metterà in crisi tutte le difese italiane". 

Pensi che Lukaku possa fare più goal di CR7?

"Lukaku può tranquillamente battere Ronaldo. Ha sempre dimostrato di saper segnare ovunque ha giocato, è un centroavanti puro, Cristiano parte piu da esterno. Secondo me segnerà piu il belga del portoghese quest'anno". 

 Cosa ne pensi di Sarri? Ti piace il suo modo di allenare?

"Penso che Sarri renda il calcio italiano più attraente anche per i giocatori che amano attaccare e lottare su ogni pallone. Credo che questa potrebbe essere una stagione molto intensa per Conte che,  vuole dimostrare di essere  meglio di Sarri perche lui ha dovuto lasciare il Chelsea e Sarri gli ha tolto il posto. Sarà una battaglia aperta". Ma attenzione perché proprio in queste ore è arrivata anche un'altra grossa novità di mercato in casa bianconera. Prossimo colpo: Paratici propone 5 nomi, Sarri ha già scelto chi vuole! >>>VAI ALLA NOTIZIA

tutte le notizie di