gazzanet

De Ligt deluso per il mancato esordio: “Avrei preferito giocare, ma rispetto la decisione del tecnico e sul mio italiano…”

Matthijs De Ligt

Le dichiarazioni rilasciate da Matthijs De Ligt al quotidiano olandese AD.

redazionejuvenews

TORINOMatthijs de Ligt ha parlato al termine della partita con il Parma al quotidiano olandese AD.  Le sue parole suggeriscono stupore in merito alla sua esclusione dalla prima gara della stagione e, pur rispettando la decisione dell'allenatore, ha ammesso che si sarebbe aspettato di giocare. Ma ecco quelle che sono state le sue dichiarazioni:

SUL MANCATO ESORDIO - "Come immaginerete, ovvio che oggi avrei preferito giocare. Non ho avuto la possibilità di capire nulla durante gli allenamenti riguardo alla mia titolarità o meno, è stato inaspettato, ma ovviamente rispetto la decisione dell'allenatore".

SULL'ITALIA E LA CONCORRENZA - "Devo essere anche realistico. Sono ancora in fase di assimilazione, qui in Italia. E la coppia che ha giocato oggi, Bonucci e Chiellini, è stata a lungo considerata la coppia di difensori centrali più forte al mondo. Non è affatto scontato dunque giocare al debutto, dovrò conquistare da solo il mio posto in questa stagione".

SUI PROGRESSI - "Mi sono goduto le prime cinque settimane qui a Torino. Fisicamente è molto dura, ma noto che sto diventando più forte. Difensivamente, non ci si aspetta da me cose tanto diverse da quelle a cui ero abituato all'Ajax. L'abitudine devo prenderla per le cose quotidiane, come la lingua. Conosco importanti termini calcistici, ma voglio migliorare notevolmente il mio italiano. Ho un corso per cinque giorni a settimana, quindi direi che le cose procedono bene". E attenzione perché, proprio in questi minuti, è arrivata un'altra clamorosa novità di mercato. Addio Dybala? Scoppia la bomba: decisione pesantissima, l'annuncio è arrivato poco fa in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA