gazzanet

Buffon: “Pensavamo di poter fare l’impresa, siamo delusi”

Buffon

Il portiere ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha parlato dopo l’eliminazione dalla Champions League.

“L’abbiamo preparata per non concedergli il vantaggio. Dopo 12' il programma è saltato, poi siamo stati bravi a non andare in maniera scriteriata all'arrembaggio, proponendo qualcosa. Abbiamo creato opportunità per far gol, sul 2-1 ci credevamo, pensavamo di poter fare l'impresa".

"Al di là del ruolo in campo, ho esperienza per capire che adesso qualche ragazzo è talmente abbattuto e deluso che magari non avrebbe le parole giuste e spunti da dare. Io qualche spunto provo a darlo, il mio ruolo è anche questo. Quando parti in Champions sogni, coi piedi per terra, e sembra sempre la stagione buona. Poi fai i conti con avversari di immenso valore ma la qualificazione di oggi è stata condizionata dal brutto risultato dell'andata".

“Per la nona volta di fila abbiamo vinto lo Scudetto ed è qualcosa da sottolineare, di straordinario. Se sei più forte sulla carta, continuare a vincere non dico con facilità ma con sicurezza, non è comune. In mezzo a questo, in questa stagione, ci sono state luci e ombre. Dobbiamo far sì che queste nuvole si diradino in modo da far splendere un sole perenne. Lavoriamo per questo".

“Alcune volte le scintille vengono causate quando meno te lo aspetti da situazioni talmente positive che fanno sì che l'inerzia di una stagione prenda l'animo positivo e felice di chi vuol arrivare in fondo. Quest'anno tra le difficoltà dell'annata e questa partita, non c'è stato modo di far sì che questa scintilla potesse scoccare veramente".

"Penso che le indicazioni che il mercato sta dando, stanno a significare che c'è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e che qualche giovane rimpolpi questa rosa. Penso che sia il percorso normale di ogni squadra e di ogni società seria che mira a vincere. Serve dare un occhio alla carta d'identità dei vecchi e al futuro ma le indicazioni vanno in questa direzione". Ma attenzione perché, proprio dopo la durissima batosta Champions, arrivano voci pesantissime in casa bianconera. Fallimento totale, adesso basta: Agnelli ribalta tutto! >>>VAI ALLA NOTIZIA