gazzanet

Pirlo: “Domani in campo il miglior 11 possibile”

L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo

Le parole del tecnico e del calciatore alla vigilia della gara di Champions League

redazionejuvenews

TORINO - Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo e il terzino brasiliano Alex Sandro parlano dalla sala stampa dell'Allianz Stadium per presentare la partita in programma domani sera contro la Dynamo Kiev, valevole per la penultima giornata della fase a gironi della Champions League.

Prende la parola Alex Sandro.

MANCANZE - "Penso che quello che manca sono i risultati. Stiamo lavorando bene, siamo in crescita. Nella Juve è così, quando non vinci tutti iniziano a parlare ma ci siamo abituati e sono sicuro che siamo sulla strada giusta per migliorare. Io mi sento ogni giorno meglio e sono a disposizione."

ASSENZA - "La mentalità non è cambiata, lo è il modo di giocare ma il resto è uguale. Abbiamo fatto tanti allenamenti per assimilare i nuovi dettami, i calciatori capiscono cosa vuole il mister ma dobbiamo continuare a migliorare."

PARTITA - "Domani vorrei vedere un bel gioco, sia con la palla che senza, cosa che è nel nostro DNA. Quando abbiamo la palla dobbiamo gestirla meglio, credo che così facendo faremo una bella partita domani e porteremo a casa un buon risultato."

INFORTUNIO - "É stato duro perché non sodomia stato cosi tanto fuori, ma abbiamo fatto un bel lavoro e ora mi sento bene. Devo recuperare tanto ma piano piano sto entrando in condizione."

ATTENZIONE - "In tutte le partite dobbiamo averla, in Champions ancora di più. Loro vengono per fare una bella partita, noi siamo sicuri sarà una partita difficile ma faremo del nostro meglio."

PERSONALITÀ - "Tutti abbiamo la stessa responsabilità, noi con più esperienza dobbiamo guidare gli altri e io farò del mio meglio per farlo. Ma so che tutti hanno la voglia di dimostrare in campo quello che valgono."

CHAMPIONS LEAGUE - "Quando iniziamo questa competizione vogliamo sempre arrivare in fondo. La mentalità della Juve è questa, sappiamo che la competizione è lunga e dobbiamo essere preparati."

Prende la parola Andrea Pirlo.

PERSONALITÀ - "Non ho detto cose così forti dopo Benevento. Erano frasi su quello che ho visto, bisogna avere più voglia di raggiungere gare il risultato anche con le unghie, gestire meglio i momenti della partita. Lo sappiamo tutti, lo abbiamo analizzato insieme e ce ne siamo resi conto."

FORMAZIONE - "Pensiamo partita dopo partita, metteremo i giocatori migliori per giocare bene. Normale che chi ha giocato di più possa riposarsi. Domani abbiamo una gara importante e metteremo in campo il miglior undici possibile."

KULUSEVSKI - "Kulusevski ha sempre giocato nello stesso posto in campo, sulla trequarti partendo dall'esterno per affiancarsi all'attaccante. É giovane, tutti alla Juventus arrivati giovani hanno fatto illuso percorso, arriverà a prendersi il posto con il lavoro."

BENEVENTO - "Non sono preoccupato, era una partita da vincere che non abbiamo portato a casa non sfruttando le occasioni. Loro si sono chiusi bene e siamo stati poco dinamici per cercare le soluzioni per andare in gol. Può capitare, abbiamo analizzato la partita e cercheremo di migliorare."

DYBALA - "Lui gioca vicino all'attaccante, poi per indole si abbassa per non avere l'uomo e prendere palla. Gli dico sempre che deve stare avanti per crearsi occasioni, e per far si che le sue qualità diventino importanti.E

BILANCIO - "Non dovrebbero esserci differenze tra campionato e Champions, dovremmo affrontare le partite tutte allo stesso modo. Non sono soddisfatto al massimo, volevo avere più continuità nei risultati ma stiamo lavorando e cercando di migliorare anche i meccanismi tra di noi. Sono sicuro che i giocatori mi seguono e sanno quello che devono e dobbiamo fare, quindi non ho paure."

PROBLEMI - "Quando non vinci ci sono problemi, quando vinci va tutto bene. Sono abituato a questo, non siamo preoccupati, solo il tempo ci dirà dove possiamo arrivare e se arriveremo dove sappiamo di poter arrivare."

RAMSEY - "È stata una scoperta, non pensavo fosse cosi bravo e intelligente. Sabato è tornato, non è al meglio a causa dei tanti infortuni, ma speriamo di poterlo riportare in condizione perché per noi è importante."

TRIDENTE - "Domani non penso, Morata sarà squalificato domenica, Paulo ha fatto una partita impegnativa sabato, quindi domani giocherà lo spagnolo e Dybala si preparerà per il derby."