JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Zaccardo: “Italia-Spagna gara equilibrata. Gli azzurri al momento sono meglio”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy and teammates celebrate after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Le parole dell'ex difensore

redazionejuvenews

Cristian Zaccardo, campione del Mondo con l'Italia nell'ormai lontano 2006, è stato intervistato dai microfoni del quotidiano spagnolo Sport. Argomento della sua intervista, ovviamente, la sfida tra gli azzurri di Mancini e la Spagna di stasera, valevole per un posto in finale:

"Mi aspetto una gara molto divertente ed equilibrata. Primo, perché è una semifinale di un Europeo ed entrambe le squadre hanno tutto per vincere la coppa. Secondo, perché quando l'Italia incontra la Spagna lo spettacolo è assicurato... A Wembley vedremo una grande partita, non ci sono dubbi. Chi vince? L'Italia oggi è molto meglio della Spagna. Ha vinto e convinto in tutte le sue partite, giocando un ottimo calcio e dominando quasi sempre i suoi rivali. La Roja di Luis Enrique, invece, ha sempre avuto un buon possesso palla ma ha incontrato qualche difficoltà inaspettata nella fase a gironi, ha vissuto un pomeriggio pazzesco contro la Croazia ed è riuscita ad eliminare la Svizzera solo ai rigori. Questa Italia sta facendo bene e sta giocando bene. È una squadra molto solida ed entusiasta, che sa dove vuole arrivare e cosa fare per raggiungerlo. La Roja mi sembra inferiore, sia fisicamente che mentalmente. Ma è ovvio che ciò, all'inizio della gara, non significherà più nulla".

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Head coach Italy Roberto Mancini and players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Anche Cesc Fabregas, ai microfoni di TMW, ha parlato così della sfida: "Mi sto godendo a distanza le partite dei miei ex compagni. La Roja di Luis Enrique può tornare sul tetto d'Europa. Ho bellissimi ricordi del mio percorso con la Nazionale spagnola, non potrei certo non averli dopo tutto quello che ho vinto e i campioni illustri con cui ho giocato. Parliamo però di presente e di Euro 2020, quella di stasera a Wembley sarà una finale anticipata. Chi vince questa sera sarà campione? Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell'intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio".