JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Sconcerti: “Chiesa può essere titolare, ma Berardi è più completo”

Sconcerti: “Chiesa può essere titolare, ma Berardi è più completo”

Le dichiarazioni del giornalista

redazionejuvenews

Intervistato dai microfoni di TMW, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato dell'attuale situazione dell'Italia, che dopodomani, a Monaco di Baviera, affronterà il Belgio nei quarti di finale di Euro2020:

"Credo anche io che possano giocare gli stessi undici anti-Austria, forse giusto Toloi al posto di Di Lorenzo. Penso anche che Chiesa rimanga un’arma da utilizzare quando gli altri sono stanchi. Secondo me resta una grossa qualità, c’è da fare i conti con una questione tattica più complessa… Chiesa? Può fare tranquillamente il titolare ma Berardi contiene più spazio del campo, è più completo calcisticamente. Ha pure qualche anno in più, seppure non troppi. Altro discorso con Bernardeschi, rispetto a cui Chiesa è nettamente più diretto ed elettrico. Pur avendo meno spunto, Bernardeschi ha comunque varie fasi di gioco in sé. Chiesa, se non salta l’uomo, non pesa in partita".

 Federico Chiesa

Anche Antonio Conte, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sui ragazzi di Roberto Mancini: "

Contro il Belgio ce la giochiamo alla pari, possiamo metterli in grande difficoltà, batterli ed andare avanti. Le vittorie nel girone hanno evidenziato una qualità di gioco che ci ha fatto subito ben sperare. La partita con l’Austria, una squadra attrezzata, ostica e fisica ci ha messo a dura prova, evidenziando la nostra capacità di soffrire e compattarci in alcuni momenti di difficoltà. La fatica per raggiungere la vittoria può essere stata addirittura più utile rispetto a un successo facile, perché ha fatto capire a tutti quello che il gruppo azzurro sicuramente già sapeva. Belgio? Una squadra forte individualmente e collettivamente. Lukaku è una forza della natura, fa reparto da solo, ma scopro l’acqua calda nel dire che la presenza o meno di De Bruyne ed Hazard venerdì può cambiare gli equilibri. Stimo molto il c.t. Martinez per il lavoro svolto in questi anni, ma la prestazione contro il Portogallo non mi ha convinto del tutto sia nella fase di aggressione offensiva che nella fase difensiva. Possiamo certamente metterli in difficoltà sugli esterni e a centrocampo saranno fondamentali i tempi di gioco che sa dare Jorginho".