JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Pessina: “Inginocchiarsi? Non ne avevamo parlato col Galles, ci hanno colto alla sprovvista”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Matteo Pessina of Italy scores their side's second goal past Daniel Bachmann of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Justin Tallis - Pool/Getty Images)

Il centrocampista ha parlato

redazionejuvenews

Matteo Pessina, centrocampista della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa in vista del Belgio: "Ero partito come ventisettesimo, non ci pensavo però più di tanto. Mi sono sentito parte di questo gruppo, sempre. Sono rimasto qui anche i primi giorni, il mister mi aveva chiesto la cortesia di restare e di vedere come andavano le cose. Poi si è infortunato Stefano (Sensi, ndr) e sono rientrato in lista. Mi sono sempre sentito parte del gruppo dalla prima convocazione, è la cosa bella di questo gruppo: Mancini ci fa sentire tutti importanti. Inginocchiarsi? Non ne avevamo parlato col Galles, ci hanno colto alla sprovvista. Ora la pensiamo tutti uguale ed è questo il nostro punto di vista. Cosa ci chiede Mancini? Sa che siamo forti, ci chiede tranquillità. Se tiriamo fuori le nostre caratteristiche sa che possiamo fare grandi partite. Ci dice di stare sereni. Prima dell’Austria ci ha detto ‘divertitevi ma con la tensione giusta’, ed è quel che fa di una grande sfida una partita memorabile. Io titolare? Il mister ci fa sentire tutti importanti, chi entra dopo può dare tanto. Io sono pronto".

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy and teammates celebrate after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Intanto dopo l'eliminazione di ieri arrivata per mano del Belgio contro il Portogallo, Cristiano Ronaldo ha voluto dedicare un messaggio ai tifosi portoghesi, attraverso le sue pagine social, Queste le parole del portoghese dopo la sconfitta che ha di fatto eliminato i rossoverdi dall'Europeo itinerante (ieri la partita è stata disputata a Siviglia): "Non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo e lasciamo la competizione prima di quanto volevamo. Ma siamo orgogliosi del nostro percorso, abbiamo dato tutto per difendere il titolo di Campioni d'Europa e questo gruppo ha dimostrato di poter dare ancora tanta gioia ai portoghesi. I nostri tifosi sono stati instancabili nel sostenere la squadra dall'inizio alla fine. Abbiamo corso e combattuto per loro, per essere all'altezza della fiducia che riponevano in noi. Non è stato possibile arrivare dove tutti volevamo, ma questo è  il nostro sincero e profondo ringraziamento. Congratulazioni al Belgio e buona fortuna a tutte le squadre che restano nella competizione. Quanto a noi, torneremo più forti. Forza Portogallo!".